Skywalker ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

si puo' scaricare su pc UN FOTOGRAMMA DI UN DVD?

Ho un film in dvd, posso CATTURARE (scusate termine) un singolo fotogramma per poi archiviarlo o mandarlo per e-mail ?

Non VOGLIO mandare un filmeto ma solo un fotogramma.

In passato adottato un sistema un po' LUNGO E DIFFICILE, mettevo dvd in lettore e fermavo immagine, poi con una fotocamera digitale facevo tanti scatti con vari tempi fino a trovare quella giusta.

ma se esistesse un sistema piu semplice........

Premetto che ho NERO 7 (se puo' essere utile)

Aggiornamento:

mi avete dato tutti risposte MOLTO VALIDE.........tutti buoni metodi, ma (sigh) devo sceglierne uno solo . SPIACE PER GLI ALTRI MA NON VOLETEMENE . ciao e grazie a tutti

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ci sono due modi:

1)mentre guardi il dvd pigi il pulsante Stamp RSist (è sopra le frecce,vicino pag su e pag giu!)...successivamente apri paint e fai modifica>incolla..

2)puoi utilizzare come programma di lettura VLC http://www.xnavigation.net/view/360/vlc/media/play... (tra l'altro è il miglior lettore ke esista al mondo!)...mentre guardi,col tasto destro scegli cattura fotogrammi e ti manda i fotgrammi direttamente nella cartella Documenti>Immagini

ciao ciao!

• 1 decennio fa

Ciao.

Metodo ancora più semplice.... Quando il film è a tutto schermo blocca l'immagine che vuoi catturare, poi premi "Stamp / R Sist" (in questo modo fai uno screenshot del tuo schermo). Vai su Start--> Tutti i programmi--> Accessori --> Paint e aprilo. Premi Ctrl+V e copierai l'immagine che hai salvato (lo screenshot) che potrai successivamente salvare e modificare a tuo piacimento.

• Paul
    Lv 7
    1 decennio fa

si certo. lo metti sul pc e usi un lettore dvd tipo windvd. tra le funzioni ci sono anche quelle di cattura di un fotogramma.

• Anonimo
    1 decennio fa

con il programma fraps basta cliccare un tasto selezionato da te a piacere e salva un immagine dei video che vedi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.