un metodo???help me??

C'è un metodo per ricordare i verbi irregolari in inglese sono più di 100 .....grazie risp è urgente!!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

si, studiarli! ci siamo passati tutti... devi cercare di impararli poco per volta, oppure per analogie (tipo: take took taken è simile a speak spoke spoken ecc) fai come ti sembra più semplice. buona fortuna!

• mis85
    Lv 4
    1 decennio fa

purtroppo è così, devi studiarli...e impararli a memoria, come un qualsiasi vocabolario.... è da imparare, ma poi........ il utto risualta facilissimo...ciao ciao kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

io li guardo dietro al libro e poi cm 1 filastrocca cerco di ricordarmeli... nn studiarteli tt insieme xkè snn nella tua testa si formerà un minestrone...

poi guarda ke molti per formare le altre 2 forme cambiano spesso 1 vocale:

to became become

to write wrote

anke io all'inizio facevo fatica ma con 1 pò di allenamento c riuscirai...

kiss

XD

• 1 decennio fa

se hai buona memoria non avrai dei problemi con quelli verbi... forse non ci sia un'altro modo di studiarli...peccato! Ogni lingua porta il proprio guaio. Guarda che io, imparando l'italiano, ancora sto litigando con le particelle "ci" e "ne"...(per darti un'essempio). Su! che ci riuscirai!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ho imparato a memoria molti..non tutti,pero dopo mi e tornato facile ad "inventarli" e sbaglio poco,credimi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.