Christian T ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

mi hanno regalato un bonsai ormai senza foglie sembra secco come posso essere sicuro prima di buttarlo?cure?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Probabilmente è in riposo invernale.

    Puoi controllare se è visibile qualche gemma, eventualmente con un'unghia controlla se c'è vita.

    Nel dubbio, proteggilo da possibili geli invernali, lascialo alla luce, dagli un po' d'acqua e aspetta la primavera prossima.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    taglia un rametto abbastanza spesso nella parte vicino all'attacatura con il tronco se è verde allora c'è ancora speranza!!

    per le cure due dita d'acqua ogni due giorni con qualche goccia di fertilizzante per due settimane e luce , ma lontano dai i termosifoni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.