Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

Parete in alluminio, come lucidare?

Ho una parete in alluminio e non so come lucidarla bene e se c'è qualche sistema moderno e più semplice . Io prima gli passo una spugna abrasiva , poi gli passo un prodotto per la pulizia dell'alluminio , poi con una spugna normale passo sulla superficie una pasta abrasiva che asciuga subito e poi con un panno in cotone cerco di lucidare .

Oltre al fatto che un po si vedono i graffi e non resta lucido a specchio , c'è anche un altro problema , cioè quando passsi un dito sull'alluminio ti sporchi di nero e volevo appunto sapere se c'era qualche soluzione. Sò che alcuni usano una vernice trasparente metallizzata o una verniciatura a palllini che io non conosco , coè in un colpo solo risolvi tutti i problemi.

Consigliatemi qualcosa. Grazie

3 risposte

Classificazione
  • W&W
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    L'alluminio non trattato elettrochimicamente tende a rilasciare sempre l'ossido (nero) che si forma sulla superficie.

    L'unica soluzione è trattarlo con qualche apposita vernice trasparente o coprente.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    la vernice trasparente si dà solo a spruzzo, come per le macchine

    prova con il Polis, la cera per la carrozzaria delle vetture

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    parete in alluminio?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.