design barattolo caffe' illy?

qlc1 ha notizie sul design del barattolo del caffe' illy?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    nero... rotondo... coperkio rosso crdo. nn so di +

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Jusyna
    Lv 6
    1 decennio fa

    Con il termine “packaging” si intende l’aspetto grafico/estetico di una confezione; il “packaging design” è il processo creativo volto a progettare tali involucri.Bello da vedere, ottimo da riutilizzare. Il barattolo del caffè Illy è immortale per la sua bellezza minimalista, per la praticità e gli innumerevoli modi in cui si può usare. La fascia colorata in basso differenzia la gamma dei prodotti: verde decaffeinato, rosso classico, ecc… Il pratico tappo a vite mantiene inalterato l’aroma del prodotto. Il marchio, rosso e sempre riconoscibile, occupa la parte centrale del cilindro. Non ci sono elementi di disturbo, orpelli estetici o altri interventi che possano “sporcare” il design. A marzo, intanto, è uscita l’edizione limitata del barattolo da 250 gr di caffè illy firmata Michael Lin. Il nuovo barattolo Lin sarà in due versioni e riprenderà i motivi floreali, tipici della tradizione tessile taiwanese, che l’artista ha elaborato anche per Galleria illy di Milano e per la prima tazzina illy art collection. La prima versione del barattolo avrà il decoro rosa; la seconda, in vendita dal prossimo autunno, sarà serigrafata con un altro decoro floreale di colore bianco. Entrambe su sfondo cromato, come tradizionalmente si presenta il barattolo illy.

    A completare il “progetto artistico” di Michael Lin con illy, iniziato con le tazzine, e che prosegue ora con la serigrafia del barattolo da caffè, sarà poi nei prossimi mesi un set da prima colazione. Il barattolo Lin sarà in vendita in Italia e all’estero, sino ad esaurimento, nei migliori bar e negozi tradizionali e nella Gdo. E’ disponibile al pubblico sia in tostatura normale sia in tostatura scura, al prezzo consigliato di euro 6,50.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    prova a crcarlo su google e t d tt le informazioni ciao :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.