Fatina93 ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

Ma ve li ricordate i CARTONI ANIMATI degli anni 80-90????????? mamma che bella infanziaaa!!!!!?

candy

georgie

heidi

pollyanna

là sui monti con annette

dolce kati

alla scoperta di babbo natale

piccola flò

pollon

david gnomo

piccola bianca sibert

spank tenero rubacuori

vol

i puffi

vola mio minypony

memole

lovely sara

papà gambalunga

kiss me licia

occhi di gatto

alvin rock n'roll

bell e sebastien

denver

è arrivato topo gigio

maple town

i cuccioli cercafamiglia

il mago di oz

lady oscar

creamy

magica emy

sandy dai mille colori

è quasi magia johnny

mary e il giardino dei misteri

milly un giorno dopo l'altro

è un pò di magia per terry e maggie

juni peperina inventatutto

.............

............

mamma mia quanti ce ne sarebbero da dire!!!!

vi giuro che ogni tanto vado su YouTube a riascoltarmi le sigle...ancora le ricordo tutte parola per parola!!!!

dio che nodo che mi prende alla gola! che bei ricordi..che infanzia stupenda con Bim Bum Bam e CiaoCiao!

tornassero a ridarli li riguarderei tuttiiiiiii!!!

ma ve li ricordate?!?!?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

uhmamma... in questo caso si cita sempre Bim Bum Bam... e mi ero praticamente scordato di Ciao Ciao!! con Four, che era la versione di Uan che però stava a Rete4! ma che bei ricordi! Da piccolo adoravo quelli dei robot giapponesi, Jeeg primo tra tutti, ma anche Ransie la Strega, Nanà e l'incantevole Creamy. Ma ricordo che erano bellissimi anche E' quasi magia Johnny e Prendi il mondo e vai, anche se purtroppo li trasmettevano quando avevo una età di transizione e non guardavo troppo i cartoni animati. Ora mi vengono spesso in mente cartoni forse meno famosi come Mapple Town, Evviva Palm Town, Alla scoperta di Babbo Natale e David Gnomo, ricordo che li davano in quella fascia d'orario in cui ora ci sono solo telegiornali prima di cena... mi ricordano troppo l'inverno e il camino acceso...

Fonte/i: Un trentenne nostalgico
  • 1 decennio fa

cerrrto che me li ricordo!!!!

mitici mitici mitici

Io sono cresciuta convinta di avere poteri magici

oddio forse mi hanno fatto male....

• 1 decennio fa

Certo che me li ricordo...quelli si che erano bei cartoni cn sfondi morali veri adesso invece tutti cartoni giapponesi che nn si sa a che cavolo si ispirano...nn hanno una storia dietro si parla sl di lotte o strani animali

• 1 decennio fa

ha dimenticato il mio cartone preferito"piccoli problemi di cuore"cmq me li vedevo quasi tutti.......che belli,ma perchè nn li fanno+?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

eccome che me li ricordo....e come mancano adesso.....i cartoni di oggi fanno proprio schifo!!!!!!!!!!!!!I miei preferiti erano memole piccola flò e papaà gambalunga!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

3 ragazze bellissime

3 sorelle furbissime

son 3 ladre abilissime

molto sveglie e agilissime

con astuzia e delizia

includendo sempre un poco di furbizia

riescon sempre a fuggire

e nel nulla sparire..sparire..

O O O Okki di gatto

O O O Okki di gatto

e questo è il nome del trio compatto

son 3 sorelle ke han fatto un patto

Okki di gatto un altro colpo è stato fatto..

Fonte/i: E ki se lì scorda!!! bei tempi quelli..
  • Anonimo
    1 decennio fa

certo!!!!!!!!!!!!! altro che quelli di oggi....... i miei preferiti in assoluto Creamy, magica emi,heidi( lo vedo ancora ora tutti i pomeriggi su italia 1..hihihihi)!

• 1 decennio fa

siiii e come mi mancano!!! ho parlato con mia cugina di 13 anni di memole o evelyn non sapeva neanche chi fossero..hai visto su italia uno al pomeriggio? prima di studio aperto ci sono OCCHI DI GATTO!!!

Rivoglio i cartoni animati

Baci

• 1 decennio fa

li guardavo tutti e mi piacerebbe rivederli......

C'erano anche gli orsetti del cuore,lotty,alla ricerca della pietra azzurra,gli snorkis,fiocchi di cotone... Che belli erano

• solly
    Lv 4
    1 decennio fa

io sono dell 88 quindi i miei ricordi riguardano i cartoni anni 90 ma quelli che hai nominati li conosco quasi tutti...anche a me viene un groppo alla gola perchè è proprio insieme a loro che sono cresciuta e sono parte della mia infanzia...cara memole,che bei ricordi!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.