Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

pedana vibrante si? pedana vibrante no?

ha effetti sul peso? sulla muscolatura? rassoda? chi la possiede quali benefici ne trae?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao

ma intendi la pedana a vibrazione verticale (quella usata nelle migliori palestre) o quella basculante delle televendite?

La basculante ha un effetto drenante e rilassante ma non puoi allenare i muscoli.

La verticale invece fa sia il massaggio drenante sia il lavoro muscolare.

Le pedane a vibrazione verticale costano di piu' di quelle basculanti pero' sono nettamente da preferire.

La piu' economica che ho visto è la Well-net HyperTonic a 730 euro (su internet) http://it.search.yahoo.com/search?p=Well-net+Hyper...

Qui c'è un forum per chiedere agli esperti:

http://www.adieta.it/frmsnitz/forum.asp?FORUM_ID=1...

Per gli effetti sul peso: secondo me ha un effetto anche sul peso: un mio collega è dimagrito 8 Kg in 4 mesi allenandosi SOLO sulla pedana e cercando di evitare gli aperitivi...

CIAO!

• L.I
    Lv 6
    1 decennio fa

bè , non so dirti sul peso , ma possono fare un buon drenaggio e l' effetto della vibrazione sul corpo ha effetti rassodanti , certo che il corpo umano non perde così facilmente grasso solo essendo sballottati a destra e sinistra da una stupida pedana ...

• 1 decennio fa

Guarda è solo una cosa inutile... è molto più efficace la palestra...

• Anonimo
    1 decennio fa

fare 10 minuti sopra qlla pedana a stare fermi,equivale a quasi mezz'ora di corsa!!!qndo scenderai da lì ti sentirai strana...xo rassoda molto!!!è come se ti facesse un massaggio continuo sopratutto ai glutei e dopo un mesetto vedrai il tuo culetto bello in forma!!te lo consiglio!!io lo ho!e funziona cn me!!:P

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Penso proprio sia una cosa perfettamente inutile ed, in certi casi,dannosa.

Saluti.

• M_
    Lv 4
    1 decennio fa

ti dico solo...fai 3 prove e vedrai

• 1 decennio fa

previene, sopratutto negli anziani, le fratture, in quanto le ossa si fortificano grazie alla vibrazione della pedana. gli effetti sulla muscolatura sono relativi. bisognerebbe integrare l'esercizio passivo della pedana con un esercizio attivo, come corsa, addominali, flessioni...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.