Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 1 decennio fa

mi dite qlc tecnica di rilassamento?

che posso fare da me qui a casa x rilassarmi un pò sn in preda continua di attakki di paniko x paura di nn respirare ma in realtà sto benissimo ho fatto tutti gli esami

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

fai un po di training autogeno: distenditi e respira profondamente, cerca di concentrarti sul tuo respiro e fai in modo di espellere tutta l' aria che rimane nel tuo corpo espirando e poi con un bel respiro profondo la fai rientrare. Quando inizia a prendere il ritmo rilassa il tuo corpo e immagina che una penna disegni il profilo del tuo corpo nel letto, quindi parti dal piede, sali sali nella gamba e così via.

Se riesci a farlo correttamente dovrebbe farti molto bene, ed è un' ottima tecnica per farti prendere sonno.

Spero di esserti stata d' aiuto

Baci Fra

• Anonimo
    1 decennio fa

fai yoga o pilates.....dicono ke sia molto rilassante

• S'el'B
    Lv 4
    1 decennio fa

Dovresti cercare dei corsi o dei cd di Yoga Nidra: è miracoloso!

• 1 decennio fa

mettiti sotto le coperte cn un cd di musica classica nelle orekkie ma nn ad alto volume...io faccio sempre così...e funziona!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

per gli attacchi di panico ci vuole lo psicologo ma nel frattempo decidi prova ad acquistare dei CD newage, si tratta di musica classica con rumori della natura sottofondo, ad esempio il rumore del mare, di una foresta tropicale... credimi, se ti metti in una vasca da bagno con olii essenziali profumati, una candela bianca accesa e uno di questi CD non puoi fare altro che rilassarti!

• 1 decennio fa

Io per rilassarmi, quando sono agitato, faccio così, e mi pare funzioni:

Sdraiati, gambe leggermente divaricate e braccia lungo il corpo leggermente divaricate anch'esse. Chiudi gli occhi e respira profondamente, cerca di svuotare la testa. Adesso, stando immobile, poni la tua attenzione su ogni singola parte del corpo, una per volta, e, sempre a occhi chiusi, senti nella ta mente che c'è. Quando hai finito fai finta di essere leggera, talmente leggera che quasi il tuo peso non ha importanza, senti come se potessi alzarti in volo da un momento all'altro. Senti che puoi alzare gambe e braccia molto facilmente, perchè non hanno peso.

Poi fai il contrario, ti senti pesante, e infatti è come se sprofondassi, e non riesci ad alzare neanche un dito perchè è troppo pesante.

Adesso reispira ancora profondamente e torna normale, nello stato iniziale.

• 1 decennio fa

mettiti nella vasca da bagno piena d'acqua calda e restaci finchè non ti senti più rilassata. aggiungi dei sali se vuoi.

• Anonimo
    1 decennio fa

sdraiati comoda e ruota i piedi, concentrandoti solo su quello, bevi cose calde e smettila di pensare, trovati un passatempo o simili, cerca di essere felice, così da dimenticare i problemi bay

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.