Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Mi sapete dire cosa sono le fonti di energia rinnovabili e non??

Magari anche qualke esempio...e inoltre...mi dite su quale argomento potrei sviluppare la mia interrogazione(di recupero!)domani?? intendo su un articolo sull'energia...grazie se mi potete aiutare!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

le risorse non rinnovabili sn quelle risorse ke prima o poi finiranno al contrario le rinnovabili nn si esauriranno mai

• 1 decennio fa

le fonti di energia sono di tre tipi: ambientali, energetiche e minerarie. quelle rinnovabili sono quelle ambientali, come l' acqua, il sole e il vento, mentre quelle non rinnovabili sono quelle minerarie ed energetiche, che, secondo censimenti fatti dai paesi più avanzati, se non se ne diminuisce il consumo, si esauriranno. un esempio è il petrolio di cui se ne consumano circa 80 milioni di barili al giorno(un barile corrisponde a circa 159 litri, più o meno 136 kg). un barile al giorno equivale a circa 50 tonnellate all'anno.

• 1 decennio fa

fonti rinnovabili= a gettito continuo, o inesauribili (luce, vento)

fonti non rinnovabili=esauribili (carbone, petrolio, uranio)

ti consiglierei una ricerca interessante: un articolo sull'energia rinnovabile metano, prodotta dai rifiuti, dalle flatulenze, dagli animali in genere. un gas che viene enormemente prodotto di questi tempi, altamente infiammabile ed utilizzabilissimo come fonte di energia.

• Anonimo
    1 decennio fa

Le fonti di energia rinnovabili sono quelle fornite da madre natura e che non si esauriscono col tempo, come il calore e la luce del sole, il vento, la forza dell'acqua.

Il petrolio è invece in via di esaurimento (e la stessa fine faranno i gas come il metano) e quindi non essendo inesauribili non sono rinnovabili.

Per maggiori dettagli vai al link allegato.

Buon lavoro.

• 1 decennio fa

Le risorse rinnovabili sono quelle che non finiscono perchè sono naturali come l'acqua o l'energia solare ecc...

le risorse non rinnovabili sono quelle che una volta terminate sono più difficili da trovare..come appunto il petrolio o fonti di energia artificiali.

Prova a trattare un argomento che parli delle quantità di fonti che vengono utilizzate, magari fai degli esempi e prova a guardare anche sui giornali se trovi qualche articolo...buona fortuna!=P

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.