Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

palestra fai da te nel salott di casa!?

la questione è questa,per motivi che non sto qua a raccontarvi vi dico gia da adesso che non posso andare più in palestra xo' vorrei fare cmq gli esercizi che si fanno "in sala" ,ovviamente non dispongo degli stessi macchinari che hanno in una palestra...la questione è questa....che alternative ci sono per tenersi in esercizio a casa senza avere gli attrezzi?

ovviamente mi rivolgo a chi ne capisce qlcs...come "dare una mossa"agli addominali alti per esempio non disponendo della "panca apposita"?

descrivete dettagliatamente le alternative per tenersi in allenamento(tipo come fanno nei corsi di corpo libero) o se avete qualche sito dove posso rubare 1po' di idee...

spero di essere stata chiaro e grazie mille a chi portera' pazienza nel rispondermi :D

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

inizio a dirti che non esistono addominali /bassi....ma esiste un solo addome che ha origine dallo sterno e si inserisce nella sinfisi pubica. Quindi comprati un tappetino e una piccola asta per fare le torsioni(obliqui). Ti saranno utili anche dei manubri di gomma per la parte superiore. Per le gambe puoi fare benissimo lo squat, con manubri/asta, e gli affondi...per qualsiasi consiglio puoi mandarmi un messaggio alla posta

• 1 decennio fa

qualche piccolo attrezzo devi prendertelo..ti consiglio dei piccoli pesetti, una banda elastica e la palla per addominali (non so il nome reale...è una grossa palla di gomma ...tipo 1 metro di diametro)

• 1 decennio fa

basta scarikare i video di starbene-aerobica...si fanno comodamente nel salotto senza bisogno di grandi spazi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.