witch ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

per i vegetariani.mi aiutate?

allora io voglio essere vegetariana..

per la mia famiglia(nel complesso è abbastanza numerosa)è difficile accettare che io diventi vegetariana.

è sin da piccola che ho questa credenza.

un anno fa ho incominciato a parlarne ai miei,beh ogni giorno c'era una lite e qst nn sn terminate.

ho ottenuto di nn mangiare la carne,ma il pesce mi viene imposto.

io,essendo il pesce anch'esso animale,nn lo voglio mangiare.infatti ho incominciato a dire che mi piaceva solo un tipo di pesce.(nn era strano credermi perchè nn sn mai stata una mangiatrice d pesce e carne)ma quando mangio il pesce mi sento male(moralmente) a volte lo vomito.

ora vorrei parlare con i miei e dire che nn voglio mangiare il pesce.ho mangiato fino ad ora pesce xk nn volevo liti.

ma si accenderà un'altra guerra.

sono pronta ad affrontarla.

voi come avete affrontato i vostri genitori?

mi potete consigliare?grazie.

P.S. SE SEGUISSI IL MIO CUORE E LE MIE CREDENZE,SAREI UNA VEGANA

Aggiornamento:

6 mesi fa circa ho fatto un controllo generale della mia salute e i valori erao tutti ok,tranne un pò il ferro

io nn voglio fare una dieta vegetariana a conto mio.assolutamente no

voglio fare nuovi accertamenti x poi adottare una dieta vegetariana con un dietologo...

ho intenzioni serie

alla mia salute ci tengo

alle mie credenze pure.

cmq grazie per i vostri consigli

ho 18 anni

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se ami gli animali devi far capire ai tuoi che li rispetti tutti , anche i pesci sono animali. o credono che per il fatto che non emettono suoni non soffrano?

i pesci fanno la morte peggiore, agonizzano, spesso vengono congelati o cotti vivi.

se devi farlo devi farlo sul serio. che te frega dei litigi? io litigo da anni, ma porto cmq avanti il mio impegno nel rispetto dei viventi.

non possono condannare una scelta etica. inoltre se ne fanno un problema di salute devi fargli capire che l'alimentazione vegetariana è la + sana ed è completa, nn ha carenze.

links utili per dimostrare la scientificità delle mie affermazioni:

http://www.scienzavegetariana.it/

http://www.ivu.org/

• 1 decennio fa

Io ho iniziato a rifiutare la carne e il pesce a 12 anni...e so bene cosa vuoi dire!

Mi hanno imposto di ricominciare a mangiarla (mia mamma si inventava di tutto per darmela senza che me ne accorgessi..e quando me ne accorgevo non ti dico le litigate!!)...il patto era che avrei dovuto aspettare i 13 anni o comunque lo sviluppo..e così e' stato.

Quando invece sono diventata vegana avevo gia' 19 anni quindi non c'e' stato nessun problema...solo rassegnazione hehe :)

Io direi che sei a buon punto,procedi gradualmente...hai gia' eliminato la carne...e' venuto il momento di dire ai tuoi che non vuoi mangiare nemmeno il pesce

E' stato difficile ma devi armarti di tanta buona pazienza ed essere super determinata...e alla fine i tuoi si arrenderanno e la spunterai tu!

Buona fortuna e complimenti per la tua scelta ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me dovresti dirgli chiaramente il perchè della tua scelta..non vedo motivi per cui loro debbano vietarti di fare una scelta come questa..dimostragli che in questa cosa ci credi davvero e loro magari capiranno che per te è davvero importante.

Io personalmente non ho avuto reazioni così esagerate quando ho deciso di diventare vegetariana..anzi,i miei genitori sin dall'inizio avevano appoggiato la mia scelta.

Buona fortuna!

• 1 decennio fa

Chiedi loro di rispettare ciò in cui credi, e dì loro che ti farai seguire da un esperto perché non vuoi stare male facendo una dieta non equilibrata.

Prova a proporgliela come "fase" o prova e vedi come va. In ogni caso se sei così convinta, non cedere. Se per loro è un problema "logistico" di cucina (essendo in tanti forse è scomodo cucinare cose diverse), cucina da sola.

Purtroppo non posso portarti aiuti in prima persona perché la mia esperienza è piuttosto anomala e particolare. In ogni caso, buona fortuna.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Innanzi tutto ti posso chiedere quanti anni hai?

Io ho smesso di mangiare carne definitivamente a 18 anni, ovviamente è stato un caso che fossi maggiorenne, semplicemente avevo già eliminato alcuni tipi di carne verso i 16 anni e 2 anni dopo ho smesso proprio. Col pesce c'ho messo un po' più di tempo perchè all'inizio non mi infastidiva come la carne, ma ormai è da tanto tempo che non riesco proprio più a mangiarlo, quindi ti capisco benissimo!

Mia madre questo mia scelta non l'ha mai capita anzi a distanza di 10 anni e più la critica ancora. Io sono stata aiutata dal fatto che pur vivendo con i miei sono sempre stata molto autonoma, ad esempio io mi sono sempre cucinata da sola (almeno evitavo di fornire un ulteriore appiglio per rompere) e soprattutto ho sempre mangiato bene, in maniera consapevole (anzi sicuramemte più di quando mangiavo carne). Questo ha fatto si che io non abbia problemi di nessun tipo, niente carenze, nessun pericolo per la mia salute. Ed ovviamente si son dovuti tappare tutti la bocca! Mia mamma ancora non si spiega come mai io non sia morta (è una convinta sostenitrice della bistecca, lei!), ma siccome sto benissimo non può fiatare.

Ti consiglio di affrontare una dieta ben bilanciata, non farti mancare nulla e se starai bene i tuoi non ti potranno dire più di tanto :)

• 1 decennio fa

anche i miei continuavano a convincermi a mangiare carne, ma io gli rispondevo che piuttosto preferivo morire di fame. Alla fine si sono arresi... penso che anche i tuoi alla fine lo faranno se tu ti fai vedere forte e insistente. Poi se gli dici anche che farai visite e controlli, e un dietologo stesso ti darà la dieta esatta non dovrebbero avere nessuna paura per la tua salute. Comunque tu prova a dirgli "o cibi vegetariani o niente". I miei avevano provato per alcuni giorni a cucinare solo carne e pesce, per costringermi a mangiarli, ma poi si sono arresi perchè hanno visto che io mi arrangiavo mangiando frutta, merendine, crachers, pane cioccolato e altro. Vedrai fatti forza e loro cederanno. In bocca al lupo.

• 1 decennio fa

Stesso problema, però insisto e sopporto le liti. Ora sto anche piano piano diventando vegana. Mi cucino le cose io e loro non si accorgono che metto i tofu al posto della ricotta...

• x k vuoi diventare vegetariana? in fondo (io vi rispetto ovviamente) ma nn capisco... noi siamo fatti x mangiare tutto...e poi se nn mangiate carne fate solo del danno a voi stessi....

grazie x il pollice in giu............... (-_-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.