anna ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

un po' di storia?

perchè le donne del 700-800 ma anche le nostre bisnonne erano magre ho visto delle foto e tutte con un fisico da far invidia a qualsiasi di noi (forse non mangiavano abbastanza o mangiavano piu sano ? ciao bacio

Aggiornamento:

ragazzi perchè dite che questo corsetto è un strumento di turtura? io lo trovo affascinante, sensuale e anche erotico a meno che non viene stretto tantissimo , pare che tutte mettevono questo bustino non penso che fosse cosi scomodo.

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

sicuramente mangiavano meno di noi e poi non dimenticare che portavano i bustini....... un'arma potentissima per avere il giro vita taglia 38 e la 4^ di raggiseno....

Fonte/i: racconti di mia nonna!
  • 1 decennio fa

poche macchine quindi camminavano tanto comunque usavano i famosi corsetti già da piccole. ciao

• 1 decennio fa

guarda che portavano dei bustini potenti... praticamente degli strumenti di tortura!!

• 1 decennio fa

Anna, le nostre nonne erano più magre semplicemente perchè avevano poche comodità.....

insomma conducevano una vita più al contatto con la natura piuttosto che stare in casa o in ufficio.........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Diciamo che le persone ricche erano fin troppo grasse xchè si rimpinzavano di ogni ben di dio, mentre i poveretti erano magri xchè non avevano quasi nulla da mangiare!

E poi all'epoca la gente mangiava cibi sani e senza conservanti (erano tutti prodotti naturali, genuini e fatti in casa) e praticava lavori che richiedevano molta più fatica fisica e quindi bruciavano molte più calorie!

• 1 decennio fa

xke c'era la fame..e magro ai loro tempi significava"bruttino"....

• Anonimo
    1 decennio fa

non c'era il benessere che c'è oggi.....

• Anonimo
    1 decennio fa

forse perkè li ci si cibava del minimo indispensabile per sopravvivere e perkè si lavorava anke molto e quindi nn si aveva molto tempo per mangiare!

• 1 decennio fa

non ce la vedo la mia bisnonna a amangiare caramelle cioccolata panini al salame o schifezze varie..sono quelle che fanno ingrassare...

• 1 decennio fa

mangiavano più sano, meno grasso e soprattuto non così tanto come noi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.