come togliere il calcare all'acqua del rubinetto?

Aggiornamento:

vorrei dell'acqua da bere filtrata perchè a monza l'acqua del rubinetto è piena di calcare

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per togliere il calcare dall'acqua del tuo rubinetto devi fare applicare dei filtri appositi sulla tua linea idrica,esistono diverse tipologie di filtri ma servono tutti allo stesso scopo.Puoi contattare un idraulico di fiducia,e risolvere il tuo problema.

Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

basta svitarli e immergerli in un poco di lucentiere. vedrai che diventerà schiumoso e dopo 3-4 minuti con acqua fresca pulirli e rimontarli.Vedrai che getto

• 1 decennio fa

Attenzione ad usare i filtri che si applicano alla rete idrica per depurare ed addolcire l'acqua.

Sono di plastica e dopo un anno o due si invecchiano e la plastica si rompe. Ti si allaga tutta casa e provochi dei danni enormi a chi abita sotto di te.....e in casa.

Un incidente del genere mi è successo ed i danni in casa sono stati notevoli.

Te li sconsiglio vivamente.

Non ti rimane che comprarti l'acqua evitando le marche costose che non valgono certamente più di quelle economiche.

Io uso un'acqua che pago 0,14 euro a bottiglia da 1,5 litri.

Da test autorevoli risulta essere tra le migliori.

Non posso darti qui la marca.

Inoltre, questi filtri sono abbastanza costosi specie quelli che depurano tutta l'acqua in entrata e non solo un signolo rubinetto.

La letteratura tecnica in merito ai depuratori, ne sconsiglia l'uso perché pur addolcendo l'acqua la rende non propriamente adatta per bere.

Prima di decidere fatti una cultura....ma per me la plastica che si rompe costituisce un rischio da non correre.

Z

• 1 decennio fa

Esistono in commercio dei depuratori o degli addolcitori dell'acqua, che tolgono il calcare, che non si fermerà più sui rubinetti, oltre a dare un'acqua buona da bere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ci sono dei filtri appositi da mettere al rubinetto

• 1 decennio fa

Con un detersivo specifico x questo tipo di problema!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.