Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

piccolo consiglio...?

per questo natale vorrei regalare ai miei genitori un cesto natalizio... potreste consigliarmi e darmi un elenco di cibi per poterlo riempire e curare al meglio?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    prendi un cesto con i manici laterali o una bella cassetta in legno che si potrà riutilizzare come portaogetti in cucina o in bagno.sul fondo metti della paglia pulita o trucioli di legno,che serviranno per posizionare bene i vari vasetti,riempi per la metà,inizia a mettere le confezioni piu grosse . puoi mettere un pacco di pasta artigianale,un pacchetto di biscotti fatti a mano,una bottiglia d'olio, del sale aromatizzato ,una latta di caffè,un vasetto di sugo che si abbina alla pasta,una marmellata, un digestivo o una grappa un vasetto di miele da mangiare con un formaggio stagionato un salame al tartufo, del cioccolato al peperoncino, una bottiglia di vino dolce,quando avrai trovato la disposizione per tutte le cose puoi aggiungere della frutta tipo mandarini arance,mele se usi alimenti freschi come formaggio e frutta il cesto dovra essere confezionato poco prima di consegnarlo,se restano spazi vuoti puoi mettere noci mandorle nocciole,caramelle o cioccolatini facendole cadere a caso negli spazi.e per finire ci stanno bene anche dei rametti di pino o abete foglie secche pulite qualche pallina di natale.poi cercherai un foglio grande trasparente come quello dei fiorai e chiuderai il cesto come fosse un uovo di pasqua e quindi un bel fiocco con nastro colorato alto in modo che la chiusura resti in piedi senza afflosciarsi. spero di averti dato una bella idea...per il regalo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Spumante Ferrari Brut, Marzemino d'Isera, Grappa Anima Nera di Marzadro, Speck Alto Adige IGP, Puzzone di Moena, Pane Nero.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    BHE...puoi variare dallo zampone,allo spumante,al torrone, ai mostaccioli..al panettone al pandoro..cmq è meglio metterci il dolce e il salato!!! Buon divertimento...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    uhm...

    in che zona d'italia abiti??

    lo potrersti riepire di prodotti tipici regionali o locali...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    allora in un cesto natalizio potresti mettere:

    uno zampone o cotechino,

    lenticchie,

    salmone affumicato,

    pandoro o panettone,

    una bottiglia di spumante

    e per concludere una bottiglia di un buon vino rosso!

    ps. se i tuoi genitori hanno un debole per qualche cibo in particolare, aggiungilo alla lista.

    ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.