Le tavolette grafiche "non wacom" dov'è che danno problemi a differenza delle wacom?

Io ho una trust a5 e è un amore, non mi sembra proprio che dia alcun genere di problemi...Infatti l'ho presa perchè era una delle due o tre marche consigliate in un sito di professioniste (j wings), ma ultimamente ho letto su un altro sito che le trust o quelle di altre marche che non sono della wacom danno problemi dopo pocho che le si hanno comprate o se non è così subito dopo...Ma in cosa???

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Non credo che diano problemi in generale. Ce ne saranno alcune che hanno difetti di fabbricazione, chiaro, come in tutte le cose... ma la garanzia serve per quello!!!

Io sono una grafica, fino a poco tempo fa avevo una Aiptek a4 12000U che con il pc windows è sempre andata benissimo.

L'unico problema l'ho incontrato passando a Mac OsX, sistema operativo per il quale la ditta produttrice non forniva il driver... funzionava, ma non era posizionale e non mi rilevava la pressione, quindi praticamente mi serviva tanto quanto il mouse :P (così l'ho venduta su ebay e con una lauta aggiunta di soldini mi sono comprata una Wacom intuos3 originale che anche col Mac ci va a nozze)!

Forse quindi gli unici inconvenienti sono la fluidità citata sopra (che confermo, ma adattarcisi è poi in gran parte questione di abitudine) ma soprattutto la compatibilità e l'aggiornamento dei drivers in vari sistemi operativi, (poi caso per caso per giustificare la differenza di prezzo e di categoria professionale/non professionale bisognerebbe guardare bene le specifiche tecniche... anche se non sempre è proprio tutta giustificata!!! )

Ciaoooo! ^_^

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao.

Posseggo anche io una tavoletta grafica Trust e mi ci trovo benissimo, ma ho notato una differenza con le tavolette di casa Wacom.

Mia cugina è un'illustratrice e ha comprato una tavoletta Wacom la cui area attiva è la metà della mia. Per il resto è identica: penna wireless, tavola collegata tramite USB e puntatore mouse in dotazione (che ancora devo capirne l'utilità...).

Ma ho notato che la sua tavoletta è di gran lunga più fluida della mia. Riesci ad immaginartelo? Io la mia Trust la trovo fluidissima nei tratti... ma la sua è davvero come se stesse disegnando a mano su un foglio di carta... è eccezionale!

Questa è l'unica differenza che fin'ora ho notato... oh, design più accattivante a parte :)

Ad ogni modo posseggo la tavoletta da parecchio tempo e non è calata di una virgola in fatto di prestazione. Il mouse puntatore mi si è rotto dopo qualche mese... credo fosse troppo fragile per le mia docili manine...

Ciao!

Ugo

• 1 decennio fa

assolutamente no.

ki sa da quanto non la uso , l'avrò comprata 4 anni fa e non ho avuto alcun problema e funziona .

xiao xiao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.