sogni strani...?

1- stanotte ho sognato ke il tetto della terrazza cadeva a pezzi (la notizia la apprendevo dalla tv xkè un uomo ke andava nel mio terrazzo era in fin di vita).. appena sentita la notizia vado a vedere il terrazzo ed effettivamete c'erano pezzi di muro x terra ma non eccessivamente grandi anzi... e il tetto era pieno di crepe e inoltre nel terrazzo c'erano i miei gatti(nella realtà ci sono)... ke nn si facevano nulla.

2- sogno sempre ke il mio partner parla con altre ragazze (cosa non vera)e la cosa mi mette angoscia ...

3- circa un mse fa è morto un cane alla quale ero molto legata ... ogni notte la sogno che lei è viva ed è con me (voglio precisare ke alcuni giorni dopo ke è morta è venuto da me un cane ke non è più voluto andare via così l'ho tenuto con me)... stanotte ho sognato ke la vedevo e la toccavo, poi chiamavo mia sorella lei la vedeva ma non riusciva a toccarla... inoltre quando la sogno dico sempre (nel sogno) "allora non è morta è viva!!".. è un sogno molto ricorrente

Aggiornamento:

ho 17 anni quasi 18!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Nel risponderti premetto che è sempre un pò indelicato parlare delle emozioni e della vita di una persona che non conosci ma ci provo lo stesso:

tu hai una sfera sentimentale forte e intensa che si manifesta in guizzi di energia ed in stabilità di rapporti...

A volte è possibile che tu dia per scontata la solidità degli affetti per una sorta di inerzia interiore che gradisce non porsi troppe domande e non indagare sulla solidità dei vincoli...

I sogni sono sempre una spia illuminante e rivelatrice... il fatto che tu sogni il tuo ragazzo intento a chiacchierare con altre donne denota una tua latente insicurezza e, sebbene lui sia profondamente innamorato di te, la cosa dovrebbe indurti ad un accrescimento della pienezza della tua vita (ci sono vari modi per farlo) anzichè adagiarti sul già acquisito...

Il tetto della casa a rischio può semplicemente denotare uno stato di incertezza (tra l'altro diffuso un pò fra tutti) ed al tempo stesso il tuo desiderio di stabilità continuità e certezza...

Il sogno del cane riguarda il dolore per la perdita di un essere caro e solo chi ama gli animali può capire quanto forte possa essere, una specie di elaborazione del lutto...

Per concludere, forse dovresti rimetterti un pò in moto, ridare nuovo dinamismo alla tua vita nella consapevolezza che la fugacità delle cose rafforza l'amore che ci lega al tutto

• 1 decennio fa

1 - Ci sono degli aspetti della tua vita che avresti bisogno di risistemare prima che sia troppo tardi

2 - hai paura di essere lasciata per un'altra

3 - vorresti che il tuo cane fosse ancora vivo

• 1 decennio fa

Allora...calma...

1- Probabilmente sei una persona che fa "una tempesta in un bicchier d'acqua" cioè vedi attorno a te pericoli, senti ke qualcosa sta andando in pezzi (il tetto ke crolla) quando in realtà il problema è solo nella tua mente. Non sapendo nulla di te direi ke le opzioni sono due: a) vorresti distruggere qlcosa ke ti oprrime ma nn riesci e resti con qsto peso addosso b) hai paura che una tua certezza (il tetto = protezione) vada in pezzi e in realtà nn è ancora così ma ci sono dei segni ke precludono questo abbandono (le crepe).

2- e 3- stessa cosa di cui sopra ma l'uno è riferito al tuo ragazzo e l'altro ad un animale di cui ti fidavi e ke effetivamente era x te una protezione.

Dovresti dirci qlcosa in più, ad esempio quanti anni hai.

• 1 decennio fa

Pensa che io quando ho la febbre faccio sempre lo stesso sogno è angosciante e mi sveglio in lacrime...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.