C'è qualcuno che mi può consigliare?

la situazione è questa, ho un'amica alla quale tengo veramente tanto, da circa un annetto sono fidanzata con un ragazzo splendido che amo, ma a lui nn gli sta molto simpatica la mia amica e non vuole che qualche sera io esca con lei invece di stare con lui, ma lavorando tutto il giorno ho tempo solo la sera di uscire, io sto con lui quasi tutte le sere, ma che c'è di male uscire con le amiche qualche sera per divagarsi un pò. voi che mi consigliate?

Aggiornamento:

non ha fatto niente di male, è solo che è un pò libertina, e lui ha paura che io mi faccia condizionare da lei.

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Patti chiari

amicizia lunga

se adesso fa' cosi'

in futuro ti mette le catene...

okkio!!

Al momento puo' sembrare eccesivo come ragionamento ma potrebbe evitarti in futuro spiacevoli sorprese...

• Anonimo
    1 decennio fa

devi fare capire al tuo lui che non c'è niente di male frequentare un'amica... è giusto che tu abbia i tuoi spazi.. non puoi uscire tutte le sere con lui, rischiereste di far scoppiare il rapporto... le amicizie sono importanti.. il suo divieto dimostra come non ti rispetti e non ti lasci essere libera.. deve imparare a fidarsi di te e delle persone a cui vuoi bene.. altrimenti non è un rapporto ma una prigione.....

• 1 decennio fa

Uscite tutti insieme...è la cosa migliore...

almeno stai insieme a tutti,e annulli tutti i problemi...

• 1 decennio fa

Esci con la tua amica...fare troppe rinunce nn aiuta, per niente!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sentiti libera di uscire con la tua amica. Il tuo ragazzo non puo` e non deve decidere per te. Sei una persona libera e in quanto tale comportati!

Cerca di capire perche` al tuo ragazzo sta antipatica la tua amica e se ci sono delle buone ragioni prendile in considerazione...

• 1 decennio fa

Io ti consiglio di spiegarglielo ke anke se state insiemi tu non sei di sua proprietà e lui nn può decidere x te.Kmq se nn vuole farti uscire kn tutte le tue amke, forse è geloso.Ma se nn vuole solo kn lei forse xkè la considera negativa, lei ha fatto klkosa ke lui l'ha giudikata male?Kmq cerka di parlare kn lui e ti darà la risposta migliore ke noi nn possiamo darti!

• 1 decennio fa

... mi è capitato di abbandonare le amiche x il moroso.... ma non è giusto e me ne sono resa conto a mio discapito.... una volta ogni tanto esci pure con lei non dovrebbe essere un prob x il tuo lui... e se lo è fagli capire che lei è importante....

di amici veri se ne trovano davvero pochi... non perderli!!!!!

• 1 decennio fa

A mia sorella un volta era successa una cosa simile,alla fine ha scelto di stare con il fidanzato,rinunciando all'amica.Poi indovina che cosa è successo?Logicamente,essendo una storia d'amore d'adolescenza,mia sorella e quello là si sono lasciati.Così aveva anche perso la sua amica oltre che al suo fidanzato,e si è molto pentita di nn aver scelto l'amica.Alla fine però nn è andata così male,dopo un po' di tempo mia sorella e la sua amica hanno fatto pace e sono tornate grandi amiche. Ma nn sempre finisce così,quindi cm consiglio,ti suggerisco di stare sempre con il tuo fidanzato,però gli devi dire chiaro e tondo che vuoi stare anche con la tua amica,e che se lui cerca di ostacolarti lo lasci,e vedrai che capirà al volo!!!

Ciao!

• 1 decennio fa

parlane con il tuo raga e nn trascurare x nessun motivo al mondo la tua amica...

• 1 decennio fa

Nn c'è niente di male infatti.

Prenditi i tuoi spazi e nn perdere le amicizie sn importanti.

Cmq cerca di capire come mai la tua amica nn è simpatica al tuo ragazzo e cercate di trovare un compromesso.Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.