Anto ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Come si usano gli spray per il lavaggio delle orecchie (audispray o similari)?

devo fare il lavaggio delle orecchie al mio bambino. sulla confezione c'è scritto di farlo inclinando il capo: ma inclinandolo in giu o in su rispetto all'orecchio in cui sto per spruzzarlo?

(spero di aver reso l'idea..)

grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    sinceramente mi è sempre stato sconsigliato l'uso di questi spray perchè se il liquido che entra nell'orecchio è in eccesso potrebbe provacare danni. se lui non teme il fuoco ti consiglio di utilizzare i coni di cera che sono comunque sicuri perchè hanno le protezioni per i capelli. si mettono nell'orecchio in verticale quindi chi li fa deve stare sdraiato mentre un adulto controlla la fiamma . il calore fa risalire il cerume in eccesso e quando srotoli il cono puoi verificare. subito dopo si sente meglio, e non hai rischiato di danneggiare le orecchie con l'acqua. se invece preferisci il metodo spray ti conviene che venga eseguito da un medico..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    è scritto chiaramente nelle istuzioni! c'è anche l'ideogramma!

    Cmq spero di non farti cadere un mito... ma SAI con che cos'è composto Audispray?

    DI ACQUA DI MARE

    acqua

    salata

    di mare

    e basta! :)

    Chiaramente sulle istruzioni NON E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE (se no non lo comprerebbe più nessuno) e infatti sono stati "invitati" più volte a specificarlo da tutte le autorià europee che vigilano su queste cose.

    E' una compagnia svizzera che fa miliardi vendendo ACQUA DI MARE (e neanche c'è il mare, in svizzera! Chissà dove la vanno a prendere!)

    La prossima volta che vai al mare, riempiti un paio di bottiglioni di acqua: hai voglia a lavare orecchie! :D

    Fonte/i: l'abbiamo esaminata e spettrografata.
  • 1 decennio fa

    basta appoggiare la punta del beccuccio all'ingresso dell'orecchio e spruzzare!Attenta nn spingere dentro l'orecchio potrebbe causarti dei problemi!

  • 1 decennio fa

    fagli mettere la testa di lato sul tavolo, quindi bloccalo, inserisci cautissimamente l'astina e poi spruzza 2-3 volte. mettigli anche qualcosa sulle spalle e sul collo in quanto tale liquido fuoriesce. poi non deve muoversi per qualche minuto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.