Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

qualcuno utilizza elnapress per stirare?

se si',come vi trovate?e' meglio o peggio del normale ferro da stiro?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ne possiedo una da circa 10 anni,purtroppo a causa di un trasloco si è rotta, desideravo aggiustarla ma mio marito sapendo quanto per me fosse importante e, valutando che aveva gia 10 annie che in quel momento ci fosse una promozione,mi ha comperato l'ultimo modello in commercio, che in più ha il programma digitale per le temperature ,per il resto è perfettamente identica eccetto il nome e il colore di alcune rifiniture. Naturalmente io mi trovo benissimo, ma il che è molto soggettivo e dipende dall'uso che ne fai. Per me la scelta dell'acquisto è stato legato principalmente al fatto che abbia problemi alla schiena e tanto in piedi non ci posso stare...E' rapidissima nello stirare lenzuola ,tovaglie, magliette e pantaloni e, trovo che la qualità della stiratura sia impeccabile, lo è un pò meno per quanto concerne le camice, nel senso che vengono stirate bene ma, non posso definirle impeccabili e se sei una che ci tiene alla perfezione...comunque puoi dimezzare i tempi stirandola con elnapress e poi con il ferro dai la rifinitura.Io ne sono soddisfattissima:1 perchè effettivamente si dimezzano i tempi e la qualità della stiratura è eccellente, 2 perchè i tessuti non vengono traumatizzati dal vapore perchè la stiratura avviene effettuata prevalentemente dal peso della pressa abbinato alla temperatura senza aver bisogno delle altissime temperature a cui arrivano i ferri da stiro con caldaia,3 perchè proprio in base all'ultima considerazione fatta non avendo la caldaia risparmi moltissimo di energia elettrica, ma la elnapress costa moltissimo e la spesa la ammortizzerai con il tempo,4 perchè quando la sera la tua giornata di lavoro è terminata puoi continuare a lavorare rilassandoti seduta a vedere la televisone e a stirare senza che neanche te ne accorga... 5, in 10 anni non mi si è mai rotta se non per "nostra2 incuria.

Mi è capitato di leggere in un forum di una signora chel'ha mandata a prendere in Francia pagandola esattamente la metà ma poi nel momento in cui hai un problema l'assistenza che In Italia te la fa chi la vende...(ti può creare problemi perchè non l'hai comprata da loro o farti pagare una franchigia anche se è in garanzia o addirittura rifiutarsi di aggiustarla... questo l'ho letto su un sito dove si parlava di altre ditte famose acquistate all'estero e portate a riparare qui in Italia..anche se ciò non dovrebbe accadere perchè la garanzia europea "dovrebbe" essere valida in tutta Europa indipendentemente da dove si sia fatto l'acquisto, però se uno sa le lingue è avvantaggiato perchè nella peggiore dell'ipotesi può spedire l'oggetto all'assistenza della nazione in cui ha acquistato..Spero di esserti stata di aiuto. Ciao e buon acquisto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.