peppi ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Cioccolata calda nel micrronde?

ho sentito che è possibile preparare la cioccolata calda nel forno a microonde.Chi di voi sa come fare!??

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ISTRUZIONI PER LA “CIOK AL MICRO”

    COSA TI OCCORRE:

    • Forno a microonde

    • Mug (tazza alta per cioccolata o caffè americano)

    • Mini frusta

    • Latte e 1 busta di cioccolata Eraclea

    • Misurino per latte o liquidi (in alternativa una bilancia).

    PROCEDIMENTO:

    Misura 125 ml di latte con il misurino (o in alternativa pesa 125 gr di latte sulla bilancia), mettilo nella tazza e scalda a potenza massima nel microonde per 45-60 secondi.

    Togliere dal microonde, versare il contenuto della busta di cioccolato nel latte caldo e frustare con vigore in maniera da togliere tutti i grumi di cacao.

    Rimettere nel microonde per altri 10-15 secondi, frustare energicamente, rimettere nel forno altri 10-15 secondi e la cioccolata sarà pronta, densa e profumata.

    Il tempo di cottura può variare in base alla potenza del microonde.

    Ti consiglio di personalizzare i tempi con un paio di prove.

    Se volete una cioccolata un po’ meno denso basta aggiungere 20 ml di latte ai 125 iniziali; se fate una fondue di cioccolata di adopera 150 ml di latte e di spegni la candela dopo un paio di minuti per non bruciare il fondo della cioccolata liquida

    Fonte/i: L'ho fatto un sacco di volte!
  • 1 decennio fa

    si puoi sciogliere il cioccolato in microonde meglio che a bagno maria ed ottenere una crema perfetta anzi quasi un cioccolato temperato..il segreto? scigli a bassa potenza e copri il contenitore del cioccolato durante l'operazione amalgama almeno 1 volta . con il ciccolato osciolto puoi ottenere una perfetta ganache aggiungendo panna e burro(ottimi i cremini che si possono fare) o 1 cioccolata calda aggiungendo il latte a metà procedura.

  • Sandra
    Lv 4
    1 decennio fa

    La preparo con il Ciobar e devo dire che viene ottima.

    Prendi una bustina e la versi in una tazza non troppo piccola. Versi 125 ml di latte precisi (se ne metti troppo non diventa densa) e ne versi un po per volta mescolando bene cosi da non far formare grumi. Una volta versato tutto la metti nel microonde a 750 per 1 minuto. Un consiglio... se la vuoi ancora più densa, quando il timers suona, aspetta un 10 secondi e poi fai ripartire ancora un attimo la cioccolata...tanto per farla bollire un altro pochino stando attento pero' che non esca dalla tazza.

    Occhio a non scottarti!

    E' ottima con questo freddo ti ristora!

    Ciao :)

  • 1 decennio fa

    prendi la bustine di cacao (per esempio la ciobar), versi la polvere nella tazza, aggiungi il latte e mescoli. metti la tazza nel microonde alla temperatura 750 o jet se il tuo microonde ce l'ha e la lasci star li per un minuto e mezzo circa in base alla densità che vuoi. comunque dietro alla confezione di molte cioccolate trovi il metodo per farle in microonde!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    prendi il ciobar e segui le istruzioni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.