thai
Lv 4
thai ha chiesto in Politica e governoPolitici · 1 decennio fa

come mai berlusconi e cosi amato,quando e stato denunciato,e aveva contatti diretti con la mafia?

Berlusconi aveva come stalliere nella villa di Arcore Vittorio Mangano, uno dei maggiori esponenti di cosa nostra,e con dell'utri vi era collegati mafiosi del calibro di Stefano Bontade, come possiamo pensare di mettere nuovamente al governo una persona che ha questi stretti contatti con la mafia e si è inizialmente costruito tutto grazie a questa?

13 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Mi sembra che gli Enrichi ,qui, siano male informati. Incensurato e' colui il quale non abbia ricevuto condanne in via definitiva.

    Berlusconi ne ha ben 5 (sebbene nemmeno una per associazione mafiosa), tutte amnistiate o prescritte, significa, come per Andreotti: colpevoli ma non punibili per varie ragioni.

    Si puo' dire di Berlusconi impunito ma non incensurato.

    D'altronde neanche la sinistra e' cosi' pulita e Prodi non e' un caso eccelso visto che ha provocato la bancarotta (molto sospetta) dell'Iri.

    Come dice Grillo (ma non perche' lo dice lui, piuttosto perche' sono d'accordo), "nel nostro parlamento 1 su 10 sono pregiudicati, una media maggiore che a Scampia dove lo sono 1 su 14. Un abitante di Scampia ha paura di andare in Parlamento".

    Una nuova legge elettorale (in cui sia prevista la non eleggibilita' di candidati pregiudicati e la decadenza del mandato per i parlamentari gia' eletti o a vita) ed una sul conflitto d'interessi sono d'urgenza per la nostra politica.

    Enrico...E' inutile che ti scaldi tanto e soprattutto che cerchi di offendere. Tra l'altro "ignorante" detto da te e' un complimento. Chi viene giudicato colpevole con sentenza definitiva (con prescrizione o amnistia o indulto che sia) e' pur sempre colpevole (non scontera' nessuna pena, non avra' piu' debiti con la giustizia ma innocente non e'). Dovresti essere meno credulone, in fondo sei una persona laureata, che puo' pensare con la propria testa.

    Enrico....Patetico! Ignorante e' chi, non solo non sa' (come te) ma perfino presume e pretende di sapere (come te) sbagliando tre volte. Un ingegnere che gioca a fare il giurista, per difendere Berlusconi per giunta, e' il colmo della bestialita' (esistono varie forme di prescrizione. Quella di cui si parla e' la prescrizione concessa per attenuanti. Informati un po', non e' difficile, basta leggere i libri o i giornali).

  • Malice
    Lv 6
    1 decennio fa

    Vorrei dire ai fedeli di Berlusconi di farsi un giretto nell'informazione prima di fare gli avvocati del diavolo, o gli avete venduto l'anima?

  • 1 decennio fa

    mamma mia che rabbia nel leggere "non e' mai stato condannato"....lui no ma il suo stalliere si'.

    Quindi il fatto che avesse rapporti stretti con mafiosi e' un FATTO che ovviamente non implica direttamente che fossero necessareamente legami di tipo mafioso, quindi non implica che lui stesso sia un mafioso ma io sinceramente preferisco votare un premier senza stallieri o camerieri mafiosi.

    Certo tutti sappiamo che in realta' lui l'aveva assunto un certo Mangano solo perche' al nord di stalleri mafiosi ...ops stallieri...non se ne trovavano e lui da innocente credulone si era fidato dell'amico che gliel'ha portato....insomma la sua sempre e comunque...presunta innocenza e' ben nota a tutti!

    P.S. per chi dice che e' incensurato...il fatto che sia stato condannato per fatti caduti in prescrizione non lo rende incensurato...ma io di legge e di cavalli ne capisco poco....

  • 1 decennio fa

    Della Democrazia Cristiana e dei suoi esponenti più in vista s'è detto di peggio e non per questo la DC ha perduto voti. Un altro Partito, anziché dalla mafia aveva avuto sovvenzioni dall'estero, dopo aver combattuto e debellato la DC e il PSI ha rivolto le sue armi contro Berlusconi, che non è uno stinco di santo, però non ha grattato la Telecom, la Cirio, l'IRI, la BNL ed altre banche minori, ma era ed è un avversario temibile e come tale si tenta di stroncarlo: mors tua mea vita est. Evidentemente Berlusconi ha approfittato dell'aiuto della mafia per arricchire il numero dei votanti in suo favore, come aveva fatto la DC. In qualche Comune, specialmente al Sud, anche altri partiti, non aderenti alla CdL, si avvalgono degli stessi aiuti.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Gente come Enrico, ma come altri quì crede che tutto possa cambiare con il buon Silvio....ma evidentemente non hanno ancora staccato la spina che collega i loro cervrelli al televisore..pazienza, avranno quel che meritano...la mafia al governo!

  • 1 decennio fa

    come fai a saperlo?

  • 1 decennio fa

    chi non si somiglia non si piglia!

  • 1 decennio fa

    oramai ti devi rassegnare! la mafia è ovunque ho capito! con tutto ciò che sn dalla parte di berlusconi so xcerto ke ha contatti cn la mafia...ma come del resto SO ke li hanno anke i politici di sinistra...

    mettitelo in testa,ki vuole governare PURTROPPO in italia deve fare patti cn loro o cmq tacere piuttosto ke denunciarli...

    un mesetto fa' ho sentito 1discussione tra2mafiosi:(:( ...se avessi avuto il registratore forse avrei potuto far qlcs....

  • 1 decennio fa

    Perchè fassino e d' alema sono incensurati dopo le intercettazioni.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Guarda che non è ammalato e stai parlado di cose da cui non è mai stato incriminato, ovvero stai solo facendo propaganda!*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.