Chi ha inventato lo smalto per le unghie?e ke funzione ha?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Come dice Wikipedia, "lo smalto per unghie è un prodotto cosmetico per abbellire, colorare, proteggere le unghie o nasconderne i difetti." Esistono anche altri tipi di smalti ma penso tu alludessi a smalti cosmetici. Quelli a cui faccio riferimento io, sono gli smalti medicali. Si acquistano in farmacia con ricetta medica allo scopo di curare infezioni alle unghie.

    Attenzione a certi smalti. Alcuni contengono la toluensulfonamido fenolformaldeica. Quelli anallergici ne sono sprovvisti, per questo sono meno adesivi e rimangono meno tempo. Quella sostanza può causare dermatiti allergiche.

    Secondo me anni e anni fa, al posto dello smalto si usava l' olio e la cera..

    E' proprio sul passaggio da queste sostanze allo smalto che si usa oggi che ci siamo persi..

    Bella domanda!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Rob71
    Lv 7
    1 decennio fa

    esclusivaente di bellezza....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao, non riesco a rispondere alla tua domanda ma ti consiglio di guardare su Wikipedia facendo la ricerca giusta.

    Ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.