promotion image of download ymail app
Promoted
Luna ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

apparecchio per i denti..?

una volta tolto l'apparecchio fisso, è necesserio portarne uno di mantenimento?? cioè, da cosa dipende il fatto che il dentista te lo proponga o meno?

non so perchè ma non ho molta fiducia nei dentisti, sarà che quello che ho avuto io ero un calzolaio (senza offesa, ovviamente, per i calzolai).

Dovrei metterne uno fisso.. ma ho paura che una volta tolto i denti possano spostarsi di nuovo.. c'è questo rischio vero? a qualcuno di voi è successo?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

beh purtroppo le recidive sono un problema piuttosto frequente in ortodonzia. in genere finita la terapia un buon dentista ti mette uno splintaggio inferiormente, ossia un piccolo filo in metallo "incollato" ai denti, nella parte della lingua, che non si vede all'esterno e che tu sentirai nelle prime ore, dopo 2 giorni gia ti dimenticherai di averlo. dovrai andare ogni tanto dal dentista per controllare che non si rompa o altro. in genere controlla quando vai a fare la pulizia dei denti... sopra ti darà unam ascherina trasparente da mettere di notte. comunque in linea di massima per piu tempo tieni la contenzione (in senso di anni) meno rischi la recidiva. ricorda in ogni caso che con l'avanzare dell'età dei piccoli movimenti sono fisiologici, quindi magari a 40 anni ti succederà che un paio di denti si accavallino comunque. a meno che tu non porti la contenzione a vita.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

concordo con annarella

• 1 decennio fa

ciao allora io ho avuto l'apperekkio fisso x 2 anni, dopo il dentista l'ha tolto e mi ha dato quello mobile, quello lo devi mettere tutte le sere ...io l'ho tenuto anke durante il giorno e nn sai ke noia...ogni volta ke dovevo mangiare lo dovevo togliere.....quando dovevo fumare pure.....cmq adesso nn lo metto quasi + xkè i miei denti si sn sistemati...ciao ciao e nn avere paura ciao baci annarella

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.