promotion image of download ymail app
Promoted
Katia
Lv 6
Katia ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Abiti, giochi e oggetti smessi dei vostri bambini: buttate, regalate o conservate?

Cari genitori di answers, un sondaggio fatto per curiosità: come vi comportate di solito con abitini, giocattoli e altri oggetti che i vostri figli non usano più?

Li buttate subito appena smessi, aspettate un po' di tempo e poi fate una cernita, li regalate se capita l'occasione solo a parenti o conoscenti, li regalate immediatamente alla caritas o altro simile, ... oppure li conservate - spazio in casa permettendo! - come preziose reliquie per i vostri ricordi, o per darli come ricordo ai vostri figli? Insomma, siete pratici o sentimentali?

Io mi sto ponendo il problema adesso che ho accumultato un po' di vestiti ed eggetti smessi della mia bambina e ho bisogno di consigli...

grazie a chi vorrà contribuire rispondendo!

23 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

li conservo! in primo luogo perché mi piacerebbe avere un altro maschietto, poi perchè sono troppo sentimentale! mi verrebbe troppo da piangere a buttarli o regalarli! voglio precisare che ho una soffitta dove riporli e dove, tra l'altro, ci sono ancora i giochini e le prime scarpine di mio marito! pensa che non butto nemmeno i ciucci, a partire dal cordone ombelicale ho conservato praticamente tutto!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

tutto conservato nella speranza di "cambiare idea" e farne un altro!

Cmq nel frattempo ho prestato parecchie cose ad amiche con bimbi + piccoli.

Se non verranno altri figli, regalerò alle suore della mia città che hanno dei bambini orfani, giocattoli compresi, anche se qualcosa dovrei dare agli asili della mia città che sono proprio mal messi!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao cara..

io con l'arrivo del piccoletto..ho dovuto svuotare due armadi dove riponevo tt le cose della mia primogenita...

li ho raccolti e dati alla caritas..ovviamente ho messo in una valigia il suo primo vestitino le sue prime scarpette,bavette giokini ecc.

tranne i giocattoli quelli li ho messi in scatoloni e via in garage...

una parte dei vestitini piu carini li ho mandati ad una famiglia del mio paese povera ke ha una bimba d tre mesi,,,

• 1 decennio fa

Io sono già in accordo con ragazze che partoriranno 2 mesetti dopo di me...i primi vestitini di Lorenzo passeranno a loro sicuramente...

Buttarli mi spiace...

In futuro ti dirò ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ho tenuto solo i vestiti di quando è nata, dei primi mesi...ho dato gli altri a mia sorella che ha una bimba di un anno + piccola della mia e via via che alla mia non stanno più li dò a lei. Non tutti xò, le ho dato quelli ancora buoni, quelli un pò sciupacchiati, li ho dati alla casa famiglia che c'è vicino a casa mia...addirittura ho portato giochi e il passeggino vecchio...poi anche vestiti miei che non mi stanno più...alla caritas non dò niente xchè so x certo che le cose che non sono proprio da buttare non vanno alle xsone che hanno veramente bisogno...poi vedi te, informati se ci sono case famiglia che hanno bisogno....

• Salina
    Lv 4
    1 decennio fa

Per ora tengo tutto.

Se avrò un'altra femmina e nascerà in estate potrò riciclare tutti i vestitini, in caso contrario terrò l'indispensabile ed il resto cercherò di darlo a chi ha bisogno.

Idem per i giochi e tutto il resto.

• 1 decennio fa

Il mio bimbo ha 2 anni. Io ho conservato tutto, non sia ma che arrivi un fratellino... Poi penso che li regalerò a qualche amica che sicuramente in futuro avrà figli.

Buttarli assolutamente no.

• 1 decennio fa

ho un grande difetto:essere morbosamente attaccata a tutto ciò che mi appartiene.pur non avendo spazio continuo a riempire il garage con scatoloni di oggettiche non uso più e spesso mio marito minaccia un falò.per farlo contento una volta ho portato alla pediatra giochi per i suoi piccoli pazienti in sala d'attesa,ma quando li ho visti usare, ho provato molta gelosia.fortunatamente ora mia sorella è incinta e le passo tutto..almeno resta tutto in famiglia...

• 1 decennio fa

appena al mio secondo figlio non stanno più le cose e sono ancora nuove leregalo ad amici e parenti.faccio anche tanta beneficenza a chi ne ha bisogno.

x i giocattoli lo stesso.

ho tenuto solo il primo vestitino di tuttie due e le scarpine,il resto non ho quasi più niente

• Craig
    Lv 6
    1 decennio fa

Molti abiti li passo ad un paio di amiche (e altre fanno lo stesso con me), altri li porto ad una casa famiglia insieme a giocattoli ed oggetti pr bambini. Però ho una scatola dove conservo le "cose preziose" ad esempio gli abitini dei battesimi o le loro prime scarpine.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.