amotea68 ha chiesto in SportCorsa · 1 decennio fa

Paura durante la corsa?

Ciao a tutti. Corro da poco più di un anno, tre-quattro volte alla settimana. Da qualche tempo, se sono fuori da sola, mi capita di essere presa da un vero proprio panico se vedo che non c'è nessuno attorno a me. Non ridete: mi viene il batticuore, mi sento le gambe di marmo, etc. Non so come risolvere questa situazione, tenendo conto che l'unico posto della mia città dove c'è sempre gente è un circuito che al secondo giro mi ha già annoiato a morte. Mi dite una parola magica che mi faccia passare questo panico assurdo? A voi è mai successo?

Aggiornamento:

Volevo specificare: non ho paura di subire un'aggressione, è proprio paura della solitudine! E' una cosa troppo strana

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ascolto musica a volte. Altre volte quando devo fare delle ripetute devo concentrarmi sulle distanze e sulle velocità. Quello che mi sta intorno non mi distrae più di tanto.

Prova a concentrarti sul tuo battito, sulla costanza della tua velocita... Oppure fai delle variazioni di velocità, oppure pensa alle cose che devi fare dopo la corsa o il giorno successivo, cosa dire a quella o quell'altra persona... Insomma tieni la mente impegnata. Buona corsa

• 1 decennio fa

io invece ho il problema contrario,se c'è troppa gente mi prende il panico.due soluzioni possibili per risolvere il problema possono essere :1 lettore mp3 che ti faccia compagnia

2 corri a livelli elevati,vedrai che non pensi ad altro che a sopravvivere,tarelli come una disperata e non pensi anulla fidati

• anche a me succede, io quando vado in un posto ci deve essere gente se no cambio posto, cmq gira sempre cn un amico/a ciao^^

• 1 decennio fa

prendi un lettore mp3 e ascolta la musica, e poi rilassati perche lo sport serve sopratutto a quello , scarica lo stress della giornata .... e nn ti preoccupare di niente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

al tuo posto

un po' di timore l' avrei Anch'io

unisciti a qualcuno che stia già

correndo

se non ci vuoi conversare rimanigli

il più vicino possibile

si spera sia li solo per correre

baci e a presto

• 1 decennio fa

gira con una pistola... o con un amico\a..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.