Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Parquet - sì o no?

Nella mia casa nuova pensavo di mettere il parquet. Qualcuno di voi ce l'ha? Me lo consigliate? Tenete presente che ci sarà il riscaldamento a pavimento e che ho un bimbo di 2 anni che è una piccola peste.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho il parquet.. ho preso il rovere quindi abbastanza chiaro..

per questioni di praticità ti posso dire che è molto caldo a differenza di altri pavimenti..

per quanto riguarda il riscaldamento anche a me passa dal pavimento ma non è ancora successo niente ( ce l'ho da quasi 5 anni) .

a tale scopo ti consiglio di mettere listelli ad incastro credo si chiamino maschio e femmina..

per cio' che riguarda la pulizia...beh.. non è che puoi bagnarlo come faresti con un pavimento qualsiasi.. lo straccio solo umido e non zuppo in modo che asciughi bene..

il mio non è cerato.. quindi non lo vedi lucido.. per il bimbo.. considera che se gioca con le automobiline.. un po' te lo graffia.. forse puoi rimediare con la protezione a cera (che lo fa diventare lucido) cmq puoi consultarti con un esperto o coloro che lo vendono..

non so che tipo di casa hai.. certo il parquet è bello ma forse forse un bel cotto??

• 1 decennio fa

si te lo consiglio anch'io ho questo tipo di pavimento primo si puo' pulire benissimo con qualsiasi detersivo io con lisoform e qualche volta con cera d'api per pavimenti poi è caldo come arreddamento accoglie bene qualsiasi tipo tu lo voglia fare moderno classico o antico .......e per un bimbo è ideale può sempre camminare scalzo in modo che il piede prende bene e cammina veloce........va bene anche il riscaldamento a terra oggi ci sono delle tecniche molto valide e vedrai sarà un bel vedere ciao a presto spero di essere stata esauriente.........

• 1 decennio fa

Te lo consiglio. Certo devi fare attenzione perche si puo rigare facilmente se ci strusci degli oggetti contro o se ci fai cadere degli oggetti. Però fa molto atmosfera,ha un bel colore caldo come il marrone e quando è pulito è straordinario! Vedi anche la polvere,mentre la moquette la nasconde e la assorbe!

Il parquet costa certo anche un po di piu ma se te lo puoi permettere te lo consiglio. Dà un'atmosfera diversa,piu accogliente. Le mattonelle sono fredde.

• keinze
    Lv 7
    1 decennio fa

riscaldamento a pannelli?

no parquet---meglio pavimenti in cotto---

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si io te lo consiglio io a casa c'è l'ho...e poi il parquet tiene più caldo,rispetto le mattonelle che sn sempre fredde...ciao ciao

• 1 decennio fa

secondo me no..si rovina troppo facilmente..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.