Odor di santità?

Nella mia casa ogni tanto, si manifestano misteriosi profumi, d'incenso in corridoio, e di fiori in salotto. Il fenomeno si manifesta generalmente di sera, e non ha una frequenza particolare. Alcuni anni fa si è ripresentato tutte le sere per più di un mese, ora solo sporadicamente. Il profumo è molto intenso e piacevole.

In casa non siamo soliti bruciare incenso, nè abbiamo fiori freschi, a parte le solite piante verdi, che non profumano...

Facendo ricerche storiche mia mamma ha scoperto che nel 1400 nel basamento della casa c'era una cappella, ma non ci è rimasta per molto tempo (eppoi, 6 secoli fa!)

Chi mi trova una teoria plausibile?

Aggiornamento:

d'inverno, con tutte le porte e le finestre chiuse?

Eppoi abbiamo verificato, fuori c'è solo il puzzo degli autobus...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

potrebbe essere una perdita dalla condotta del gassss...

...per sicurezza nn accendete ceri votivi

ciau

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 0-0
    Lv 5
    1 decennio fa

c'e'sicuramente una presenza in casa tua se hai paura fai venire un prete per benedire la casa

• 1 decennio fa

Mah, a me capita di sentire un'odore gradevole del tipo gelsomino anche per la strada ed in pieno inverno(quindi senza la presenza di fiori). Io sono abbastanza scettica su ipotesi di presenze e quant'altro, so però che si dice che quando .. come dire.... c'è Padre Pio si sente odore di viole, di fiori!!!

• anche in casa mia c'era il profumo di rose, si sospettava che fosse padre pio perchè mia madre lo prega sempre. ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

probabilmente arrivano da case vicine o dalla strada

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.