Come si fa a smontare una tenda fessettata? devo lavarla ma nn so smontarla!!! Risp tanx!!!?

Non sono sicuro che si chiami così, però è quella che di solito si mettono negli uffici, è di stoffa e a delle pieghe regolari, si tira su tirando una cordicella.

Abito in un alloggio universitario ed è sporchissima, voglio lavarla, magari potete darmi dei consigli anche sul lavaggio!!!!

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Lavoro nel settore.

Si chiama tenda plissetta o plissè....

In pratica non si può lavare, in genere i tessuti sono antistatici e antimacchia, si puliscono aspirandoli e lavandoli con uno straccio umido imbevuto di detergente .....

La plissettatura non la perde perchè è ottenuta a caldo, però bisogna stare un po attenti,

Se la vuoi staccare devi gurdare in alto ci sono degli attacchi che in genere sono a scatt.

Cioè il bastone della tenda è infilato in quegli attacchi a scatto.

Saluti Bianca

• Accedi per rispondere alle risposte
  • virna
    Lv 6
    1 decennio fa

mandala in tintoria per sicurezza ,altrimenti lavaggio a mano in bacinella con sapone liquido di marsiglia,dopo averla lasciata almeno una notte in ammollo in acqua fredda mi raccomando ,per evitate che si rovini,poi sciacqua con ammorbidente.

• 1 decennio fa

in base al tipo di infissi cambia il tipo di tenda plissè.

(anch'io lavoro nel settore)

Ti posso dire che se le finestre sono in alluminio, ci devono essere dei ganci per poter togliere la tenda, si possono lavare tranquillamente, al limite senza immergere anche i supporti in acqua e la lavi a mano.

• prova con uno spray non credo si possa smontare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.