Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 decennio fa

perchè le mini sd costano meno delle mmc????

mini sd stile memory per n73

mmc multimedia card stile 6600/6630/n70 ecc ecc

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Le SD costano meno x un dupluce motivo: economico ed hardware.

    Le MMC a differenza delle SD, permettono un doppio voltaggio, ke presuppone uno componentistica hardware + complessa (quindi maggiori costi di produzione e proggettazione), ma possone essere utilizzate sia con dispositivi ke erogano 1.5V, sia dispositivi ke erogano 3V.

    Le SD oltre ad un hardware + semplice, hanno un uso molto maggiore e sn sul mercato anke da + tempo rispetto alle MMC...

    Pertanto le aziende produttrici hanno ammortizzato i costi di produzione delle SD, arrivando a costare molto meno dell mmc.

  • shinzo
    Lv 4
    1 decennio fa

    semplicemente perchè ora le mini sd sono di uso più comune e quindi vengono utilizzate da sempre più dispositivi..mentre le mmc stanno piano piano scomparando dal mercato per via della loro scarsa compatibilità con vari dispositivi.

  • 1 decennio fa

    perchè a livello hardware utilizzano chip differenti. Le mmc dual voltage permettono il doppio passaggio di corrente che le minisd non permettono!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.