Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 1 decennio fa

come posso sostituire lo cherry?

devo fare il pollo al limone quello cinese e dentro ci va lo cherry...come posso sostituirlo?oppure dove posso comprarlo visto che non riesco a trovarlo da nessuna parte?non lo trovo ne in pasticceria ne nei bar....grazie mille anticipatamente!!!!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

GUARDA PER IL POLLO al CURRY

kg di bocconcini di pollo

2 cipolle

1 peperone rosso

2 carote

2-3 di pomodori maturi

100 ml di olio di oliva

50 ml di panna liquida

1 bicchiere di vino bianco

2 cucchiai di curry

q.b. di sale

NE' Sherry NE Cherry MA CURRY!

La formulazione classica del curry comprende pepe nero, cumino, coriandolo, cannella, curcuma, ma anche chiodi di garofano, zenzero, noce moscata, fieno greco, peperoncino.

PER Il POLLO AL LIMONE che, è un secondo piatto cinese molto semplice e amato nella sua patria.

Di semplice e rapida preparazione, il pollo viene tagliato a listarelle e fritto nell’olio di semi, dopodiché si condisce con una salsa al limone e si accompagna generalmente con verdure saltate o al vapore.

per una salsa al limone ci vuole lo sherry dolce - Pedro Himenez..

ciao - il Curry lo puoi trovare nei supermarket o negozi di gastronomia....

lo sherry Pedro Himenez in enoteche specializzate...

• 1 decennio fa

Ciao, prova andare in enoteca e chiedi di Jerez (non Sherry). Altrimenti devi trovare un vino altrettando dolce. Suggerisco Madeira.

• Anonimo
    1 decennio fa

marsala o porto....

per gli altri sopra: MARASCHINO?!?!Sherry è una storpiatura inglese della città di Jerez, non c'entra nulla con le ciliegie

• Anonimo
    1 decennio fa

umm..forse il maraschino cmq lo cherry è INSOSTITUIBILE e purtroppo lo si trova sempre meno... io nei bar e pasticcerie nn l'ho mai trovato...io ancora riesco a trovarlo (poche bottiglie cmq) alla Coop o cmq nei supermercati grossi (anche se nn è detto che lo trovi al 100%). buona fortuna e... W lo CHERRY!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Possibile che non lo trovi..... è un brandy, vai in un supermercato nei superalcolici e li ci dovrebbe essere.

E' difficile da sostituire in quanto non ci sono altri liquori a base di ciliegia.....

• Anonimo
    1 decennio fa

Con il maraschino...credo che il sapore sia molto simile!

guarda che sbagli, ho visto la ricetta su un sito, ti serve lo SHERRY, non lo cherry!!!piccola la differenza!!!!!!in questo caso ti direi di usare il marsala. Ciao!

Avevo ragione, guarda qui: altri vini sono il porto o il madeira!ma il marsala al supermercato lo trovi sicuro, io lo uso sempre per cucinare la carne di pollo!

http://it.wikipedia.org/wiki/Vino_liquoroso

• 1 decennio fa

e al supermercato non avevi pensato?...altrimenti prova col ROSSO ANTICO.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.