talax_2000 ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Perché i fumatori ...?

fumano nella maggior parte dei casi nei luoghi chiusi ?

Es. gabinetti dei treni, sale delle stazioni ecc.

Non capiscono che danno un fastidio tremendo agli altri ?

Perché nun fumano all'aperto o nei luoghi a loro riservati ?

Aggiornamento:

Mi spiace ma chi danneggia gli altri sono i fumatori e non i non-fumatori nei loro confronti... se esiste un divieto (vigente anche nei bagni dei treni), non potete fumare nemmeno lì e punto. Se siete così messi male che andate in astinenza andate con la vostra auto ... lì non disturbate nessuno

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao io fumo ma ti devo dire ke non ho mai fumato in luoghi chiusi anke prima dei divieti sui treni..........

fumo solo all'aperto ...........neanke in casa perkè benkè io fuma mi dà molto fastidio l'odore ke rimane .....................poi se fumano nel bagno (mio fratello a volte lo fa di nascosto e litighiamo)rimane un odore terribile..................

posso garantire a tutti quelli ke fumano in casa come facevano i miei amici e familiari prima ke se non ci si fuma più l'ambiente ha un odore mille volte migliore............

i miei amici si sono abituati e quando mi vengono a trovare usciamo tutti per una siggaretta lo trovo anche divertente per un certo verso!

• Anonimo
    1 decennio fa

non credo sia questione di fumatori o non fumatori..... qui si tratta di buona educazione, che evidentemente ben poche persone hanno.

Io parlo da ex fumatrice. Per cui sopporto ancora meno questo tipo atteggiamento. Io non mi sono mai comportata così, e addirittura quando ancora si poteva fumare nei locali chiusi, ho sempre chiesto alla persone vicino a me se poteva dar fastidio.

Io vorrei che tutti smettessero di fumare........ non è possibile che domenica, tornata a casa da un pomeriggio di acquisti, io sia tornata che puzzavo di fumo sui capelli. Solo per essere passata vicino a qualcuno.........

FUMARE.......FA MALE, MALISSIMO!!!

• 1 decennio fa

perche' sono degli emeriti idioti!!

io odio il fumoooooooooooooooo!

• 1 decennio fa

Un fumatore non può resistere a lungo o almeno questo è quello che pensa. La dipendenza è solo un fattore psicologico e non fisico perchè la nicotina è innata nell'organizmo , tutti ne abbiamo una percentuale anche se minima. certo è molto scorretto fumare in luoghi chiusi ma a volte è più forte di loro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Personalmente, in quanto fumatore, trovo che sia giusta la legge che vieta ai fumatori di fumare nei luoghi chiusi e con poca ventilazione; in fatti io fumo soltanto all'aperto...non so se la mia risposta è stat abbastanza esauriente per te, comunque grazie per avermi potuto dare lo spunto per dire la mia(anche se in maniera ridotta).

• Anonimo
    1 decennio fa

ti è mai venuto in mente che forse ti sei circondato di maleducati?io fumo, e non rompo le scatole a nessuno..ciao

• 1 decennio fa

mi piace fumare nei luoghi chiusi, perchè mi mette tranquillità. posso sedermi e stare al caldo, sorseggiando del te, magari o del caffè. è un rito, per me. lo faccio a casa, però...i posti dove è permesso sono pochi. credo che se tu (e non te lo auguro) iniziassi a fumare, capiresti ciò che intendo dire.

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè i non fumatori nn rispettano noi??? sui treni non c'è un posto per fumare, per chi si deve fare 12 ore di viaggio una sigaretta te la vuoi fumare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.