paperina ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

come faccio ad eliminare la muffa che si forma sul soffitto del bagno ?

ciao a tutti, sapete come posso eliminare i punti neri di muffa che si formano sul soffitto per la condensa del bagno ? ho ritinteggiato il bagno da 5/6 mesi e con l'arrivo del freddo si sta riformando...

grazie

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho il tuo stesso problema!Mi hanno detto che ci sono dei sitemi antimuffa ma bisogna rivolgersi o al proprio idraulico di fiducia(se lo trovi) o ai negozi che vendono silicone ecc.Ritinteggiare purtroppo serve a poco perchè si copre solo la muffa,non la si elimina.

• 1 decennio fa

cèun prodotto in colorificio che si dovrebbe chiamare smuffil o cosa simile lo spruzzi per un certo periodo d'estate penso per una settimana e in teoria non dovrebbe piu' tornare in teoria perchè in realtà se hai la muffa dovresti rifare la parete dove viene la muffa...potrbbe essere o la vecchiaia o un infiltrazione ma cè qualche tubatura vicino che tu sappia???

• Anonimo
    1 decennio fa

PRIMA PASSI UNO STRACCIO O UNA SCOPA PER TOGLIERE IL PIU POI spruzzino con acqua e candeggina, provare x credere.

• 1 decennio fa

acqua e candeggian o candeggina o amoniaca con uno spazzolino da denti strofini sulla muffa e magicamente sparisce.. cmq io o proso un deumidificatore che mi ha risolto il problema!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Toglila e rivernicia con la vernice anti muffa apposita

• Anonimo
    1 decennio fa

devi trattare il soffitto con uno spray a base di ammoniaca poi ritinteggiare con una pittura antimuffa e lasciare aperte le finestre tutte le volte che puoi...

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sono dei trattamenti da fare con materiali apposta per anitmuffa...informati in un negozio che vendono articoli per gli imbianchini

• Anonimo
    6 anni fa

Finalmente ho fatto sparire i miei maledettissimi brufoli, è stata proprio una liberazione!

dopo aver provato di tutto, senza mai grandi risultati, ce l'ho fatta quando ho scoperto questo sito http://acne.toptips.org/

• Elvio
    Lv 4
    7 anni fa

visita murisani.com e trovi tutte le soluzioni più recenti ed efficaci

• 1 decennio fa

ci sono prodotti specifici,come lo SMUFFER, ma uno spruzzino con candeggina pura è più che sufficiente.

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sono deiprodotti a posta...ma se vuoi puoi usare ache l'ammoniaca che uccide le muffe e poi quando sarà tutto asciutto (magari lascia passare un paio di giorni), ritinteggia...poi secondo me conviene che acquisti un deumidificatore..anche quelli piccoli in vaschetta fanno passi a vanti nel combatterla!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.