Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

come posso togliere la vernice a spray dallo scooter?

salve a tutti sono nuovo...vorrei sapere se c'è qualche metodo o prodotto per togliere la vernice a spray dalle carene dello scooter..vi spiego meglio..ho verniciato il mio scooter nero sempre con vernice a spray tempo fà..adesso però lo devo riverniciare e sinceramente nn mi va di usare la carta vetrata e grattare tutto..e quindi vorrei sapere se c'è un prodotto per toglierla piu facilmente...grazie....

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Esistono dei prodotti svernicianti, in genere in formato gel, che stesi sulla vernice la fanno rigonfiare e la rendono facile da togliere. Esiste solo un problema e cioè che se lo sverniciante è solvente anche del supporto, cioè della carena stessa, questa si scioglierà non interamente, ma in modo evidente ed irreparabile. Quindi bisognerebbe prima testare il prodotto sulla carena e capire come si comporta. Se non succede nulla è un metodo semplice ed efficace, la sverniciatura va fatta indossando però una maschera protettiva perchè il prodotto emana vapori tossici.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io l'ho sverniciato con diluente alla nitro ed è venuto nuovo...

pensavo che si rovinava invece è perfetto...

altrimenti vai in un colorificio ti sanno consigliare loro il prodotto giusto..

• 1 decennio fa

con l'olio della macchina.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.