Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

secono voi avrò problemi alla pelle da grande? ho 15 anni e sto facendo lampade viso e docce solari?

ragazzi il problema è che io sono bianchissima, veramente la mia carangione non è neanche rosa pallido neanche color porcellana è proprio bianca da far impressione tanto che le persone pensano che io sia malata -_-''

purtroppo ho una grave carenza di ferro (pensate che non mi viene il ciclo da mesi e mesi x questo motivo). quest anno poi ho fatto pochissimo mare ..mi sono leggermente colorita ma l' abbronzatura è durata pochissimo. oggi dopo l' ennesima persona che mi ha detto ''sei una bella ragazza ma sei talmente bianca...'' insomma basta io non voglio sembrare malata! per questo ho fatto un abbonamento per varie lampade...l ho iniziato oggi ma spero di non avere problemi alla pelle

PS e non consigliatemi di usare trucchi tipo fondotinta terra ecc perchè l' effetto sul mio viso è orribile..una volta sembravo addirittura gialla!

Aggiornamento:

per chi mi ha consigliao di trasferirmi in una città vicino al mare: sono a bari abito a 10 metri dal mare + di cosi dovrei vivere in una barca

si x la carenza di ferro mi sto curando anche se non sto risolvendo niente

azz non voglio i punti neri sighhhhhhhhhh

e purtroppo a me on basta solo la crema della nivea con una goccia di autoabbronzante..dovrei vfarmi una gita direttamente sul Sole io

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Le lampade di per se sono a base di raggi UV, che sono la principale fonte di mutazione cellulare per la vita sulla terra, dal punto di vista delle radiazioni. Ciò non significa però che noi uomini non abbiamo sviluppato meccanismi di riparo tali dal proteggerci il più possibile da mutazioni dovute agli UV. (Tra l'altro le lampade sfruttano gli UVA, i meno dannosi rispetto ad UVB e UVC).

Anzi, l'esposizione al sole (o agli UVA) è in parte benefica, ed aiuta per esempio la sintesi di vitamina D.

Ciò significa che non ci sono dei grandi PRO e CONTRO per le lampade o il sole, ci sono dei benefici e degli effetti collaterali.

Se però hai dei piccoli problemi fisici, anemia, etc, il mio consiglio sarebbe di farti seguire in questa cura (gli UVA sono nel tuo caso anche una terapia) da un dermatologo, che saprà senz'altro indicarti modi e tempi molto meglio del classico fai da te.

Insomma, sì alle lampade, se ne senti il bisogno, ma fatte con buonsenso e seguita da un medico esperto, specie in situazioni come la tua, già predisposta a scottature e con meno protezioni di chi ha la carnagione scura. Ed inoltre, ricordati sempre la crema solare protettiva, che è fondamentale!

• 1 decennio fa

beh sicuramente bene non fanno...specie poi iniziare cosi giovani.... rischi che ti venga una pelle da vecchia gia a 30 anni....

Hai provato quelle creme con un goccio di autoabbronzante? le fanno la nivea, dove... ci sono quelle apposta per il viso....

Ma per la carenza di ferro ti stai curando vero??

• 1 decennio fa

Ti consiglio di mettere una crema protettiva prima e idratante dopo aver fatto la lampada!

se poi le puoi evitare....sarebbe meglio!!

• 1 decennio fa

Secondo me potresti provare a prendere degli integratori che stimolano la melanina, in modo che l'abbronzatura possa prendere meglio e durare anche di più. Perchè se con il sole non ti dura probabilmente non dura nemmeno con le lampade, a meno che non le fai in modo assiduo... ma questo di certo non sarebbe un bene per la tua pelle! Un po' di lampade per avere la pelle più colorita per un po' le puoi fare, solo che se poi non dura non so quanto ne valga la pena, potresti ritrovarti ad aver buttato tempo e denaro. Ti consiglio quindi di provare anche a prendere un integratore. Il tutto comunque è meglio se lo fai seguita dal tuo medico, o più nello specifico da un dermatologo, per essere più tranquilla e correre meno rischi possibili.

Poi anche se hai chiesto di non consigliartelo, secondo me potresti riprovare con il fondotinta. Sicuramente il tuo colore di base non è "normale" perchè è dovuto a un tuo problema fisico, quindi è impossibile che ci sia un colore di fondotinta che corrisponda alla carnagione che hai ora, però ci sono talmente tante marche, tanti tipi di prodotti diversi, che chiedendo consigli alle commesse delle profumerie (o rivolgendoti a una farmacia) e provando un po' di prodotti, uno buono anche per te lo puoi trovare. Più che altro te lo dico perchè non è il massimo andare avanti a lampade a vita... Ma mi auguro ovviamente che la tua carenza di ferro si curi il più presto possibile, così ritroverai un po' di colore in modo naturale!:-)

Ah, in ogni caso... chi ti dice frasi tipo "sei una bella ragazza ma sei talmente bianca..." non merita la tua attenzione...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

quando è estate affita una casa almare x qualche settimana, oppure trasferisciti in qualke città vicino al mare!

• Anonimo
    1 decennio fa

si è molto pericoloso ti consiglio d smettere concordo con silenzio radio sei troppo giovane dai non rovinarti l pelle!!per queste cavolate maledetto quello che le ha inventate!!ti può venire il cancro alla pelle come in questo link e se inizi da giovane quando avrai verso i 20-25 anni avrai la pelle come una signora di 70 anni piena di rughe!!,o__________0!!!!puà.puà!!che orrore!!

http://it.wrs.yahoo.com/_ylt=ArfAahBwRvn9iXTTPJFMW...

• Problemi sicuramente: forse anche tumori, sospendi immediatamente!

Stai cercando un'opportunita'?

http://www.alfemminile.com/blog/neways1

• Anonimo
    1 decennio fa

allora le lampade e quelle cose ti rovinano la pelle allargantoti i pori e facendoti venire molti punti neri...poi nn so come ma ti rendera la pelle ancora piu secca e moscia..(effetto orribille) hai ragione a nn usare i trucchi fanno vinire pure l'acne e i punticci..cmq per la carenza di ferro prova a fare qualke dieta(nn di quelle dimagranti)....per chi ha il ciclo impazzito invece se nn sbaglio dv usare gli anticocezzionali(nn pensate maLE) ma c'è una my amica che cià il ciclo sballatissimo per qualkosa e usano quelle pillole....ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.