Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

come si mangia in francia???ma soprattutto a strasburgo o a nizza???

tra poki mesi dv partire o x nizza o x strasburgo,vorrei delle informazioni.....anke xchè io nn mangio molto....infatti sn uno stecchino

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Nizza E’ una città di grandi contrasti: affollata, piena di traffico, e a volte congestionata, elegante, raffinata, simpatica, antica, è ...... tutto, ed è sempre bello tornarci, con la bella stagione od anche d’inverno. Qui il vero freddo non lo conoscono. Non è raro, anche in dicembre, trovare belle giornate, tanto da potersi sdraiare sulla spiaggia ciottolosa della Promenade des Anglais a prendere il sole. A marzo è normale fare la prima colazione in uno dei bar all’aperto di Place Charles Felix, in fondo al Cours de Saleya, seduti al caldo sole, magari con mezza baguette al formaggio e jambon crue.

    Se poi si ha un certo languorino, si chieda alla gente in quale punto del mercato c’è il “ristorante” di madame Theresa. Un tavolaccio di legno, con tre o quattro sedie sgangherate ed un pianale. E’ la regina incontrastata della “socca” fatta in casa. Se non c’è, non ci si preoccupi, ci si sieda ad aspettarla, è solo andata nella sua cucina a sfornare questa delizia (farina di ceci, acqua ed olio di oliva, lavorata fino a farla diventare una pasta sottilissima, stesa poi su una teglia di ghisa e cotta al fuoco di legna; una sorta di farinata ligure alla francese). Quando arriva è uno spettacolo: ripone sul pianale una enorme socca che in quattro e quattro otto taglia in fette e che offre su “piatti” di carta (in realtà sono pezzi di carta oleata). Versa poi anche un bicchiere di vino bianco leggero; il tutto per pochi franchi. E’ certamente un personaggio molto particolare, non solo per il tipo di ristorazione che offre, ma anche fisicamente: è tutta da guardare. Se avete perduto questa occasione, ma nel pomeriggio vi viene un po’ di fame, la potete trovare al suo “ristorante fisso”, in rue Droite al n. 28: un piccolo sportello nel muro, da cui elargisce la sua bontà ai passanti frettolosi. La si raggiunge da Place Felix, addentrandosi nella Vieille Nice.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Con la bocca XD... scherzi a parte sono andato a strasburgo, fanno una torta salata tradizionale (simile a una frittata) che è buona!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    A Nizza c'è la Socca che è stra buona!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    si mangia male, credimi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Io sono stata in Francia una settimana, non nelle città dove andrai tu però.... nei ristoranti non ci sono i tipici antipasti come da noi, ma fanno delle insalate con qualsiasi cosa dentro (uova, tonno, formaggio di capra)... mamma mia, mi sono sforzata un casino per mangiare quelle cose... mangia le crepes, ke buone, le adoro...

    Buon viaggio e buon appetito!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Aye
    Lv 7
    1 decennio fa

    Ciao,

    conosco bene strasburgo, io sono dell'opinione che è sempre bene mangiare cucina locale o al più McDonald e mai andare nei ristoranti italiani all'estero dove rischiamo di mangiare malissimo!!

    Uno dei piatti più tipici che potrai gustare è il potage, è una minestra di verdure passate, ce ne sono di diversi tipi!

    Al limite ti rifarai con baguette e crepes!

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    io nn sono mai andato in Franci... cmq posso solo dirti ke in Francia nn si mangerà mai bene come in Italia... xd

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io dicessi di mangiare ,l´agno o alla rojial

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    con la forchetta, coltello...e x la zuppa anche il cucchiaio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    buonissimo!!!! certo non la pasta ma cose buone!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.