Marta ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

COnsigli per una dieta equilibrata?

ciao ho 17 anni e sn alta 1.74 e peso 58kg

lo so ke sn normopeso ma prima pesavo 55 kg e stavo benissimo mentre adesso mi sento ingrassata di fianchi e vorrei riuscire a perdere quei due tre chiletti di troppo

il fatto ke è ke vorrei una dieta equilibrata da fare o qualche consiglio x dimagrire nel punto critico di pancia e finchi

qualcuno mi può aiutare?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

innanzittutto non metterti a digiuno! non fare come quelle ragazze fissate ke non capiscono nulla di salute e benessere e solo per perdere qlk chilo in piu' smettono di mangiare. Per una dieta equilibrata io consiglio 5 pasti al giorno regolari , di cui una prima colazione ke dev'essere abbondante ma non eccessivamente ricca di grassi ( es una spremuta, uno yogurt e qlk biscotto o una briosche) , uno spuntino a metà mattina tipo un succo o un frutto, un pranzo semplice non elaborato , una merenda leggera e una cena ke contenga cibi differenti da quelli del pranzo ! se hai mangiato pasta a pranzo, a cena mangia una fettina o una minestra o del pesce. mai mangiare carboidrati sia a pranzo ke a cena. poi evita per quanto ti sia possibile gli snack fuori orario e i condimenti, usa poko olio e poka pasta, bevi tanta acqua durante la giornata e fai un po di attività fisica, se non puoi iscriverti in palestra cammina a piedi per una mezzoretta a passo veloce. Vedrai ke con questi accorgimenti avrai presto un fisico invidiabile!

Fonte/i: la mia dieta personale !
  • Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me potrebbe bastare solo più movimento al giorno, per esempio salire a piedi invece che con l'ascensore, posteggiare lontano, andare a piedi, perndere il bus una fermata dopo....Alla fine sono solo 3 kilogrammi!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

allora devi fare una colazione abbondante uno spuntino a scuola e a pranzo un piatto di pasta circa 50 grammi e un'insalata e della frutta

a metà pomeriggio fai merenda o con dello yogurt o dei crakers e per cena carne cn 50 gr di pane e insalata

oppure puoi mangiare 100 gr di jocca o 80 di philadelphia...e devi bere molto,così espelli liquidi!

mangia bene e vedi ke perdi e stai in forma

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.