Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 decennio fa

cos'è il Push to talk??

vorrei sapere cos'è, a cosa serve e soprattutto cosa bisogna fare x attivare il push to talk sul cell nokia 6102... ho provato in tutti i modi possibili ma mi dice sempre ke è impossibile utilizzarlo xk bisogna contattare il fornitore del programma... vuol dire ke devo chiamare la vodafone??? o chi altro??? l'assistenza nokia?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

è un sistema che permette di utilizzare un telefonino come una radio ricetrasmittente che consente di inviare e ricevere messaggi radio, senza comporre il numero telefonico.

In poche parole permette di utilizzare il tuo telefono come un Walkie Talkie, basta premere un pulsante sul telefono e parlare. il messaggio viene inviato alla rete del gestore telefonico il quale lo inoltra agli altri membri del gruppo virtuale da te predefinito . Gli altri utenti ascolteranno in viva voce il messaggio e potranno rispondere ciascuno a turno. Prova a contattare l' operatore vodafone per avere informazioni dettagliate in merito ai costi e all'attivazione di tale funzione!

Ciaoo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Il termine PTT è utilizzato per indicare un sistema che consente di utilizzare il cellulare per comunicare in modo diretto con altri utenti.In pratica il cellulare è utilizzato come fosse un walkie-talkie; premendo un pulsante si apre direttamente il canale di comunicazione.

Questo tipo di comunicazione richiede o un dispositivo cellulare dedicato o l'installazione di un software specifico sul telefonino.Prima di tutto devi sottoscrive l'abbonamento (nulla per niente nessuno da), poi il tuo provider ti invierà i settaggi per effettuare il collegamento.

poi, comunque, funziona più come una messaggeria audio che come walkie-talkie.

Tu ti colleghi al server, registri il tuo nik e lo condividi con gli altri della tribù, vedi chi è on line e puoi lasciare dei messaggi audio di 30 sec. l'unica cosa positiva è che l'avviso di messaggio e il suo play è immediato.

Però non mi pare che sia poi tutta questa gran cosa

• 1 decennio fa

dovrebbe essere il wolki tolki tra cellulari ma nn so se è a pagamento

• 1 decennio fa

è tipo una radio... ma credo puoi attivarlo solo con altri che hanno lo stesso cellulare e dovrai essere abbastanza vicino tipo wolki toki giocattolo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.