Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 1 decennio fa

Come funziona un lettore Mp3 con attacco USB?

Ciao ragazzi, vi sarei grato se mi spiegaste come funziona un lettore Mp3 con attacco USB. Mi spiego: ho acquistato un'autoradio dotata di porta USB per collegarci una PEN o un lettore Mp3. Io non ho mai usato il lettore Mp3, ma siccome vorrei comprarne uno perchè lo ritengo molto comodo, vorrei sapere se, una volta caricati i brani nel lettore, basta semplicemente inserire il lettore stesso nella porta USB della radio per poi poter ascoltare la musica attraverso gli altoparlanti della radio, siccome sui lettori Mp3 sono completamente digiuno vorrei che qualcuno mi spiegasse, nel dettaglio, come funzionano questi apparecchi. Tu ChiChiNa cosa mi puoi dire ? Grazie a tutti.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se il tuo mp3 ha un attacco USB basta inserirlo come una normale penna USB (pen-drive) nell'attacco USB del tuo pc e spostarci dentro i file mp3 che vuoi ascoltare in macchina.

Una volta fatto questo, vai nell'auto e riattacchi il tuo lettore mp3 alla porta USB dell'autoradio. Questo sistema è comodo perchè ti permette di ascoltare direttamente la musica scaricata sul tuo lettore poco prima, senza dover allacciare nessun tipo di filo.

Penserà poi il tuo autoradio a fare il tutto, cioè una volta inserito il lettore mp3 nella porta USB, farai tutto normalmente dall'autoradio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

si devi inserire l'uscita usb del lettore dentro la porta usb dello stereo e accendere sia lo stereo e lo stesso lettore e il gioco è fatto... se nn funziona cosi metti lo streo in modalita "aux"

• Anonimo
    1 decennio fa

SI COMUNQUE CON L'MP3 TI DANNO UN CAVO USB CHE DEVI METTERLO NEL COMPUTER POI VAI NELLA CARTELLA"RISORSE DEL COMPUTER" E AUTOMATICAMENTE TI VERRA FUORI UN CARTELLA DOVE TU METTERAI LA MUSICA CHE VUOI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.