Richiesta...........?

Raga mi potete scrivere la "ricetta" di qlk cocktel buono??? tra qlk giorno è il mio 18° compleanno e mi sto organizzando x bn!

Aggiornamento:

Se dovete risp come ha fatto "cate" è meglio nn farlo, mi comportero cm ho fatto cn lei , cioè pollice in giu.... nessuno è xfetto nn lo so srivere "cocktel" io sono italiano, non inglese.....

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Angelo azzurro

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    3/10 Cointreau

    3/10 Limoncello

    3/10 Tanqueray Gin - Tropical Blue

    1/10 Vermouth Martini Dry

    Shaker Coppetta da cocktail Versare su ghiaccio tritato.

    La coppetta deve essere ben fredda.

    after dinner

    Angelo Azzuro Variante VI

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    2/9 Vodka Lemon

    2/9 Cointreau

    3/9 Blue couraçao

    2/9 Lemonsoda

    Abbondante ghiaccio

    Shaker Tumbler Alto (regolarsi per il ghiaccio) Consigliato mettere per primo il ghiaccio e i liquidi a seguire after dinner

    Alexander

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/3 brandy

    1/3 crema di cacao scura

    1/3 panna da montare

    noce moscata o cacao

    ghiaccio

    Shaker Coppetta da cocktail La noce moscata va grattugiata sopra, alla fine.

    La panna va agitata nello shaker insieme al resto degli ingredienti.

    La coppetta deve essere ben fredda.

    after dinner

    Americano

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/3 bitter Campari

    1/3 di vermouth rosso

    1/3 selz

    ghiaccio

    Nel bicchiere Old fashion Il selz si aggiunge per ultimo.

    Decorare con scorza di limone e fetta d'arancia.

    pre dinner

    Aperol Sour

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    i miei ingredienti=

    1/3 aperol

    1/3 di triple sec

    1/3 soda

    ghiaccio

    fette di arancia rossa o di limone

    zucchero

    Boston Shaker coppa da cocktail Sciacquare l'aperol insieme allo zucchero, al ghiaccio, all' arancia e al triple sec. Servire in coppetta ed aggiungere soda. aperitivo

    B

    Bacardi cocktail

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    6/10 rum bianco

    3/10 succo di limone o lime

    1/10 sciroppo di granatina

    Shaker coppa da cocktail Semplice da leggere e difficile da eseguire: con un piccolo errore nelle dosi si otterrà un drink troppo acido o troppo dolce.

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    after dinner

    Batida de Coco

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/2 di cachaca oppure rum bianco

    1/2 Latte di cocco

    1 cucchiaio di cocco grattugiato

    Mezzo cucchiaio di zucchero

    Ghiaccio tritato

    Frullatore tumbler alto Frullare la cachaca ( o il rum), il cocco grattugiato, lo zucchero ed il latte di cocco. Dopodiché, versare il composto in un bicchiere alto servendolo con del ghiaccio tritato ed una fettina di cocco. after dinner

    B-52

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/3 di khalua

    1/3 di baileys

    1/3 di grand marnier

    Nel bicchiere Shot Si prepara a strati: prima la Khalua, poi lentamente si aggiunge il Baileys, infine il Grand Marnier.

    Per un effetto più "scenografico", si può dar fuoco allo strato di Grand Marnier.

    after dinner

    Black russian

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    7/10 di vodka

    3/10 di liquore al caffè

    ghiaccio

    Nel bicchiere Old Fashion Riempire il bicchiere di ghiaccio, versare il liquore al caffè e la vodka.

    Mescolare lentamente il tutto. Cocktail internazionale IBA e AIBES

    after dinner

    Blue bertoni

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    2/5 di Vodka

    1/5 Blu curacao

    1/5 di Crema di Menta

    1/5 di Assenzio

    Mezzo limone spremuto

    Un cucchiaio di zucchero

    Nello shaker Coppetta da Cocktail Ghiacciare precedentemente il bicchiere in freezer per almeno 15 minuti. Shakerare gli ingredienti e versare nel bicchiere. Guarnire con una fetta di limone.

    Pare fosse stato fatto preparare per il Conte Bertoni, famoso per i suoi profondi occhi blu. Da qui il nome Blue Bertoni.

    after dinner

    Bellini

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/4 di bicchiere di pesca frullata

    spumante prosecco

    Nel mixing glass Flute Versare il succo di pesca nel mixing glass pieno di ghiaccio, aggiungere il prosecco e mescolare.

    Versare nel bicchiere utilizzando uno strainer, ovvero un colino che impedisce al ghiaccio di finire nel bicchiere. Cocktail internazionale IBA e AIBES

    pre dinner

    Bloody mary

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    3 cl vodka ghiacciata

    6 cl succo di pomodoro

    1 cl succo di limone

    salsa Worcester e Tabasco

    Nel bicchiere Tumbler Condire il succo di pomodoro con un pizzico di sale, pepe e succo di limone.

    Versare nel bicchiere la vodka ghiacciatissima, il succo condito e alcune gocce di salsa Worcester. Mescolare e servire subito. Cocktail internazionale IBA e AIBES

    pre dinner

    Brandy Egg Nog

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    4/10 brandy

    5/10 latte

    1/10 sciroppo di zucchero

    1 tuorlo d'uovo

    Shaker tumbler alto shakerare gli ingredienti e versarli nel bicchiere con ghiaccio.Decorazione: noce moscata grattugiata in superficie.

    Cocktail internazionale IBA e AIBES; categoria "Pick-me-up" cioè rigenerante e rinforzante, pastoso.

    tutte le ore

    Brass Monkey

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/3 Vodka

    1/3 Rum scuro (consigliato)

    1/3 Succo d'arancia

    Nel bicchiere Highball shakerare gli ingredienti nel bicchiere e servire il cocktail con del ghiaccio.

    Il Cocktail viene spesso accostato all'omonima canzone dei Beastie Boys.

    after dinner

    Bronx

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    4/10 gin

    2/10 vermouth rosso

    2/10 vermouth dry

    2/10 succo d'arancia

    Nello Shaker Coppetta da Cocktail Versate gli ingredienti con alcuni cubetti di ghiaccio cristallino in uno shaker, agitate velocemente e servite senza cubetti in una doppia coppetta cocktail ben fredda.

    Cocktail internazionale IBA e AIBES;

    pre dinner

    Bull Shot

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    3/10 vodka

    6/10 brodo di carne

    1/10 succo di limone

    nel bicchiere tumbler alto si puó bere sia caldo che freddo e si aggiungono nel bicchiere: Worchester, Tabasco, pepe, sale o sale di sedano.

    Cocktail internazionale IBA e AIBES; categoria "Pick-me-up" cioè rigenerante e rinforzante, pastoso.

    tutte le ore

    C

    Caipiriña

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    5 cl di cachaça

    1/2 lime

    ghiaccio tritato

    2-3 cucchiaini di zucchero di canna

    Direttamente nel bicchiere Old fashion Pestare lo zucchero con il lime e successivamente aggiungere il ghiaccio tritato.

    Versare la cachaça e mescolare. Decorare con una fettina di limone.

    after dinner

    (EN) Ricetta del caipirinha

    Caipirissima

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    5 cl di rum bianco

    1/2 lime

    ghiaccio tritato

    2-3 cucchiaini di zucchero di canna

    Direttamente nel bicchiere Old fashion Pestare lo zucchero con il lime e successivamente aggiungere il ghiaccio tritato.

    Versare il rum e mescolare. Decorare con una fettina di lime e delle cannucce.

    after dinner

    Caipiroska

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    5 cl di vodka

    1/2 lime

    ghiaccio tritato

    2-3 cucchiaini di zucchero di canna

    Direttamente nel bicchiere Old fashion Pestare lo zucchero con il lime e successivamente aggiungere il ghiaccio tritato.

    Versare la vodka e mescolare. Decorare con una fettina di limone

    after dinner

    Caipiroska alla fragola

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    5/10 di vodka

    2/10 di lime

    3/10 di fragole frullate

    ghiaccio tritato

    2-3 cucchiaini di zucchero di canna

    Direttamente nel bicchiere Tumbler Pestare lo zucchero con il limone e le fragole. Successivamente aggiungere il ghiaccio tritato.

    Versare la vodka e mescolare. Decorare con cannucce e fragola a fettine. Esistono diverse varianti con altri tipi di frutta, fra i più comuni: frutto della passione, melone, kiwi, ed uva fragola.

    tutte le ore

    Cantaloupe lovi

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    5/10 di vodka

    3/10 di succo di melone

    1/10 di succo di lime

    1/10 di succo di arancia

    un rametto di menta

    ghiaccio tritato

    Direttamente nel bicchiere Tumbler Non pestare la menta, inserire uno o due rametti direttamente nel cocktail, così come prevede la ricetta originale di Loviselli. tutte le ore

    Champagne cocktail

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    9/10 di champagne

    1/10 di cognac o brandy

    1 zolletta di zucchero

    due gocce di angostura

    Direttamente nel bicchiere Coppa da champagne Imbevere la zolletta di zucchero con le gocce di angostura, poi aggiungere il cognac ed infine lo champagne ben ghiacciato. Decorare la coppa con ciliegina e 1/2 fetta di arancia.

    Cocktail internazionale IBA e AIBES.

    pre dinner

    Cosmopolitan

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    4/10 di vodka

    2/10 di cointreau

    2/10 di succo di ribes

    2/10 di succo di limone

    Shaker Coppetta da cocktail o coppa zombie I componenti alcolici vanno shakerati insieme al limone.

    Successivamente si aggiunge il succo di mirtillo.

    La coppetta si può decorare con una fettina di limone o con dei mirtilli.

    after dinner

    Cuba libre

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    4/10 di rum bianco

    6/10 di coca cola

    uno spicchio di lime

    ghiaccio

    Nel bicchiere Tumbler Riempire il bicchiere con molto ghiaccio.

    Per ultimo, spremere lo spicchio di limone e lasciarlo cadere nel bicchiere

    tutte le ore

    D

    Daiquiri

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    6/10 di rum bianco

    3/10 di succo di lime

    1/10 sciroppo di zucchero

    cubetti di ghiaccio

    Shaker Coppetta da cocktail Agitare con cura lo shaker tutte le ore

    Dark angel

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    6/10 di rum bianco

    1/10 di gin

    2/10 succo di fragola

    1/10 di sciroppo di zucchero

    cubetti di ghiaccio

    cacao in polvere

    scorza di limone

    menta

    Shaker Coppetta da cocktail Shakerare il rum con il gin e lo sciroppo di zucchero, aggiungere il succo di fragole ed i cubetti di ghiaccio e versare nel bicchiere, aggiungere la scorzetta di limone, spolverare con il cacao sporcando il bordo del bicchiere ed aggiungere un paio di foglie di menta. after dinner

    E

    F

    Flieger

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    5/10 energy drink (redbull)

    5/10 vodka alla fragola(ivanov o keglevic)

    Shaker tumbler alto Varianti: oltre al "flieger" tradizionale, detto anche "rosso", esiste anche quello "nero" che nella sua composizione ha al posto della vodka alla fragola la vodka nera o quella ai frutti di bosco tutte le ore

    Florida

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    4/10 succo di pompelmo

    2/10 succo d'arancia

    2/10 succo di limone

    2/10 sciroppo di zucchero

    soda

    Shaker tumbler alto Decorazione: ciuffo di menta.

    shakerare i primi 4 ingredienti, versare nel bicchiere con ghiaccio e aggiungere la soda. Cocktail internazionale IBA e AIBES

    tutte le ore

    French Connection

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/2 Cognac

    1/2 Di Saronno Originale

    Direttamente nel bicchiere tumbler basso o old fashion nessuna decorazione

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    after dinner

    G

    Garibaldi

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    3/10 Bitter Campari

    7/10 succo d'arancia

    direttamente nel bicchiere tumbler alto Decorazione: 1/2 fetta d'arancia.

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    pre dinner

    Genova bene

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    5 cl di rhum bianco cubano

    1/2 lime

    ghiaccio tritato

    2-3 cucchiaini di zucchero di canna

    2 Rametti di basilico

    Una manciata di Pinoli

    Direttamente nel bicchiere Old fashion Pestare molto bene lo zucchero con il limone, i pinoli ed il basilico, successivamente aggiungere il ghiaccio tritato.

    Versare il rhum e mescolare. E' una variante del mojito con il basilico al posto della menta ed un'aggiunta di pinoli nella base. Richiama per certi versi la ricetta del pesto alla Genovese, da qui il nome di Genova Bene.

    after dinner

    Gibson

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    9/10 Gin

    1/10 Vermouth Dry

    Mixing glass Coppa da cocktail Non è altro che una piccola modifica al più conosciuto Cocktail Martini costituita da una cipollina in agrodolce.

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    pre dinner

    Gin and French

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    6/10 gin

    4/10 Vermouth Dry Francese

    Mixing glass Coppa da cocktail Decorazione: twist di limone.

    Cocktail pubblicizzato molto per far conoscere il vermouth, di cui la Francia vanta la prima uscita sul mercato; oramai passato di moda ma rimane fra gli internazionali IBA e AIBES

    pre dinner

    Gin and It

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    7/10 Gin

    3/10 Vermouth rosso italiano

    Mixing glass coppa da cocktail Decorazione: ciliegina

    Si dice si stato inventato negli anni Trenta a New York. Cocktail internazionale IBA e AIBES

    pre dinner

    Gin fizz

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    3/10 di gin

    2/10 di Succo di Limone

    1/10 di Sciroppo di Zucchero

    4/10 Soda

    Shaker Highball Shakerare senza soda.

    Versare nel bicchiere e aggiungere la soda. Guarnire con 1/2 fetta di limone ed una ciliegia al maraschino. Cocktail internazionale IBA e AIBES

    tutte le ore

    Gin lemon

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    2/3 di gin

    1/3 di Schweppes Lemon

    mezza fetta di limone

    Mixing Glass Tumbler Preparare direttamente nel bicchiere.

    Aggiungere una scorzetta di limone.

    after dinner

    Gin tonic

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    2/3 di gin

    1/3 di Acqua Tonica

    mezza fetta di limone

    Mixing Glass Tumbler Preparare direttamente nel bicchiere.

    Aggiungere una scorzetta di limone.

    after dinner

    God father

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    7/10 Scotch Whisky

    3/10 DiSaronno

    direttamente nel bicchiere tumbler basso (old fashion) Decorazione: nessuna

    Nel 1969 nasce il romanzo omonimo e che in Italia arriverá come "Il padrino", per l'occasione venne creato questo cocktail che in America ebbe un incredibile successo Cocktail internazionale IBA e AIBES

    after dinner

    God mother

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    7/10 Vodka

    3/10 DiSaronno

    direttamente nel bicchiere tumbler basso (old fashion) Decorazione: nessuna

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    after dinner

    Golden Cadillac

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/3 Galliano

    1/3 Crema di cacao bianca

    1/3 Crema di latte

    shaker coppa da cocktail Decorazione: nessuna

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    after dinner

    Golden Dream

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/4 Galliano

    1/4 Cointreau

    1/4 succo d'arancia

    1/4 crema di latte

    Shaker coppa da cocktail Decorazione: nessuna

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    after dinner

    Grasshopper

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/3 Crema di menta verde

    1/3 Crema di cacao bianca

    1/3 Crema di latte

    Shaker coppa da cocktail Decorazione: nessuna

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    after dinner

    H

    Harvey wallbanger

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    3/10 Vodka

    7/10 succo d'arancia

    1/10 Galliano (in superficie)

    direttamente nel bicchiere tumbler alto Decorazione: ciliegina e fetta d'arancia.

    Versare direttamente nel bicchiere i primi due ingredienti e aggiungere il Galliano molto lentamente facendolo galleggiare. Cocktail internazionale IBA e AIBES

    tutte le ore

    Horse's neck

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    2/10 Brandy

    8/10 Ginger ale

    una goccia di angostura

    spirale di scorza di limone

    ghiaccio

    direttamente nel bicchiere highball Versare il ghiaccio,inserire la spirale di scorza di limone in modo che sbuchi dal bordo del bicchiere,versare il brandy e il ginger,aggiungere una goccia di angustura in superficie.

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    tutte le ore

    I

    Irish coffee

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    3/10 whiskey irlandese

    5/10 caffè forte bollente

    2 cucchiaio di zucchero di canna

    2/10 di panna leggermente montata

    Direttamente nel bicchiere Bicchiere da Irish coffee Riscaldare il bicchiere con acqua calda poi aggiungere il whiskey, lo zucchero e il caffè bollente.

    Aggiungere la panna per ultima. Cocktail internazionale IBA e AIBES

    after dinner

    Irish cooler

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    ginger ale

    whiskey irlandese

    zucchero

    ghiaccio

    frutta fresca di stagione

    Direttamente nel bicchiere Old fashion Versare sulla frutta whiskey e ginger ale.

    Decorare con un rametto di menta.

    after dinner

    J

    Jack & Coca

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/3 di jack daniels

    2/3 di coca cola

    ghiaccio

    Nel bicchiere Tumbler Riempire il bicchiere con molto ghiaccio;

    a scelta, guarnire con uno spicchio di lime.

    tutte le ore

    K

    Kir

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/10 Creme de cassis

    9/10 vino bianco secco

    direttamente nel bicchiere flûte o coppa da vino miscelare leggermente

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    pre dinner

    Kir Royal

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/10 Creme de cassis

    9/10 Champagne

    Direttamente nel bicchiere flûte miscelare leggermente

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    pre dinner

    L

    Long island ice tea

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1,5/10 Vodka

    1,5/10 Gin

    1,5/10 Rum Bianco

    1,5/10 Triple sec

    2/10 Succo di Limone

    0,5/10 Coca cola

    cubetti di ghiaccio

    mezza fetta di limone

    direttamente nel bicchiere tumbler alto Non è il cocktail più forte in circolazione come molti pensano, se preparato con cura al palato gli alcolici si miscelano dando origine ad un colore che ricorda appunto quello del tè freddo. after dinner

    M

    Mai Tai

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    2/10 di rum chiaro

    2/10 di rum scuro

    2/10 di orange curasao

    1/10 di granatina

    1/10 di orzata

    succo di mezzo limone o lime spremuto

    mixing glass Tumbler alto cocktail estivo dal sapore molto gradevole e dissetante ottimo anche in versione frozen con ghiaccio tritato.

    decorare con amarena,fetta d'arancio e un ciuffo di menta

    after dinner

    Manhattan

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    7/10 rye whiskey

    3/10 di vermouth rosso

    una goccia di angostura

    Mixing Glass Coppetta da cocktail Decorazione: una ciliegina rossa.

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    pre dinner

    Margarita

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    5/10 di tequila

    3/10 di cointreau o Triple sec

    2/10 di succo di lime

    Shaker coppa "margarita" o doppia coppa cocktail Crosta di sale sul bordo della coppetta.

    Inumidire il bordo con del succo di lime. Passarlo nel sale fino. Porre il bicchiere in freezer e farlo raffreddare. Altre percentuali:

    2:1:1 = 6:3:3 (50% tequila, 25% Triple Sec, 25% fresh lime juice).

    3:2:1 = 6:4:2 (50% tequila, 33% Secondo ingrediente, 17% succo di lime).

    3:1:1 = 6:2:2 (60% tequila, 20% Secondo ingrediente, 20% succo di lime).

    1:1:1 = 6:6:6 (33% tequila, 33% Secondo ingrediente, 33% succo di lime).

    aperitivo

    Martini Cocktail

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    8/10 Gin (Vodka nella variante "Vodkatrini")

    2/10 Vermouth Dry

    Mixing glass coppa da cocktail Decorazione: oliva e/o lemon twist.

    Questo è un cocktail molto personale dove ogni barman si esprime con le sue capacità, e dove ogni regola è superflua, negli ultimi anni sono nati migliaia di versioni di questo cocktail classico, facendolo diventare la firma del barman o del locale. Cocktail internazionale IBA e AIBES

    pre dinner

    Mojito

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    2 cucchiaini di zucchero di canna

    succo di 1/5 Lime (senza la schiacciare la buccia, perché renderebbe il tutto amaro).

    4/5 rum cubano bianco

    foglie di menta

    (soda water se si vuole allungarlo)

    Mixing Glass Tumbler Le foglie di menta vanno pestate con lo zucchero di canna.

    I rametti vanno schiacciati contro il lato del bicchiere per farne uscire l'aroma. Pestarci anche il succo di lime. Riempire il bicchiere di ghiaccio. Questo cocktail può essere fatto "alla cubana" o "all'europea". I cubani riempiono il bicchiere di ghiaccio a pezzi grandi o cubetti, mentre gli europei mettono il ghiaccio tritato fino a riempire il bicchiere. Aggiungere il rum ed eventualmente la schweppes. Mescolare circolarmente. Decorare con un rametto di menta.

    tutte le ore

    N

    Negroni

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/3 di gin

    1/3 di vermouth rosso

    1/3 di bitter Campari

    cubetti di ghiaccio

    Direttamente nel bicchiere Old fashion Riempire il bicchiere con 4 cubetti di ghiaccio, poi versare il gin, il vermouth ed il bitter. Mescolare. Aggiungere, nel bicchiere, una scorzetta di limone ed una mezza fetta d'arancia.

    Cocktail intenazione IBA e AIBES

    aperitivo

    Negroni Sbagliato

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/3 di prosecco

    1/3 di vermouth rosso

    1/3 di bitter Campari

    cubetti di ghiaccio

    Direttamente nel bicchiere Old fashion Riempire il bicchiere con molti cubetti di ghiaccio, poi versare lo spumante, il vermouth ed il bitter. Mescolare. Aggiungere, nel bicchiere, una scorzetta di limone ed una mezza fetta d'arancia. Conosciuto anche più semplicemente come "Sbagliato". Si noti che la scorzetta di limone lascia un retrogusto amaro. aperitivo

    Nove buche

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/3 di Gin

    1/3 di Aranciata Amara

    1/3 di bitter Campari

    cubetti di ghiaccio

    Direttamente nel bicchiere Old fashion Riempire il bicchiere con 4 cubetti di ghiaccio, poi versare il gin, l'aranciata ed il bitter. pre dinner

    Old fashioned

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    4 Cl di Bourbon

    1 zolletta di Zucchero

    2 Gocce di Angustura

    1 Spruzzo di Soda Water

    direttamente nel bicchiere old fashioned Decorazione: scorza di limone e 2 ciliegine rosse.

    La preparazione di questo cocktail è molto complessa: porre la zolletta di zucchero con le due goccie di Angostura nel bicchiere, aggiungere lo spruzzo di soda e amalgamare; aggiungere il ghiacchio e il Bourbon Whiskey, amalgamare bene fino allo scioglimento dello zucchero;aggiungere ghiaccio se necessario.

    Cocktail internazionale IBA e AIBES.

    after dinner

    P

    Paradise

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    5/10 Gin

    3/10 Apricot Brandy

    2/10 Succo d'arancia

    shaker coppa da cocktail Decorazione: nessuna

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    after dinner

    Parson's Special

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    6/10 succo d'arancia

    2/10 sciroppo di granadina

    1/2 tuorlo d'uovo

    2/10 soda

    Shaker tumbler alto Cocktail analcolico

    Decorazione: fettina d'arancia e ciliegina. Shakerare i primi 3 ingredienti, versare nel bicchiere con ghiaccio e aggiungere la soda. Cocktail internazionale IBA e AIBES

    tutte le ore

    Piña colada

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    3/10 Rum Bianco

    2/10 Latte di Cocco

    5/10 Succo d'Ananas

    blender (frullatore) Long Drink Decorazione: fettina d'ananas e cilegina

    Frullare nel Blender il ghiaccio,il rum,il latte di cocco e il succo d'ananas.Decorare con l'ananas e la ciliegina. Cocktail internazionale IBA e AIBES

    after dinner

    Plunters punch

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    6/10 Rum scuro

    3/10 succo di limone

    1/10 sciroppo di granatina

    Shaker tumbler alto Decorazione: fettina di limone e arancia

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    tutte le ore

    Porto Flip

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    2/10 Brandy

    6/10 Porto rosso

    2/10 tuorlo d'uovo (1)

    Shaker coppa da cocktail Decorazione: noce moscata in superficie

    Cocktail internazionale IBA e AIBES; categoria "Pick-me-up" cioè rigenerante e rinforzante, pastoso.

    after dinner

    R

    Rob Roy

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    6/10 Scotch Whisky

    4/10 Vermouth rosso

    1 goccia di Angostura

    Mixing glass coppa da cocktail Decorazione: cilegina rossa

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    pre dinner

    Rose

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    6/10 Vermouth dry

    2/10 Kirsch (distillato di ciliegia)

    2/10 Cherry Brandy

    Mixing glass coppa da cocktail Decorazione: cilegina rossa

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    pre dinner

    Rum cooler

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    2 cucchiaini di zucchero di canna

    1/2 lime tagliato in 4.

    8/10 rum cubano bianco

    2/10 ginger ale

    Mixing Glass Tumbler Pestare il lime con lo zucchero di canna, formata la giusta malgama aggiungere il rhum. Concludere con un po' di Schweppes ginger ale fino a riempire il bicchiere. after dinner

    Rusty Nail

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    6/10 Scotch Whisky

    4/10 Drambuie

    direttamente nel bicchiere tumbler basso (old fashion) Decorazione: scorza di limone

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    after dinner

    S

    Screwdriver

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    3/10 di vodka secca

    7/10 di succo d'arancia

    direttamente nel bicchiere tumbler alto Decorazione: fettina d'arancia

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    after dinner

    Sidecar

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    6/10 Cognac

    3/10 Cointreau

    1/10 succo di limone

    Shaker coppa da cocktail Decorazione: nessuna

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    after dinner

    Sillone

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    2 cucchiaini di zucchero di canna

    1/2 Lime tagliato in 4

    8/10 rum cubano bianco

    foglie di menta

    2/10 acqua tonica

    Mixing Glass Tumbler Non è altro che una variante del Mojito con l'acqua tonica al posto della Soda. tutte le ore

    Singapore Sling

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    3/10 Gin

    1/10 Cherry brandy

    2/10 succo di limone

    4/10 soda

    Shaker tumbler alto Decorazione: fettina di limone e ciliegina rossa.

    Shakerare i primi tre ingredienti, versarli nel bicchiere con ghiaccio e aggiungere la soda. Cocktail internazionale IBA e AIBES

    tutte le ore

    Sex On The Beach

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/8 Liquore alla pesca

    2/8 Vodka

    2/8 Succo d'arancia

    3/8 Succo di ananas

    un cucchiaio di Succo di ribes

    Shaker tumbler alto Nello shaker versare la vodka, il liquore alla pesca, il succo d'arancia, d'ananas e qualche cubetto di ghiaccio. Shakerare e servire nel tumbler alto con l'aggiunta di un cucchiaino di succo di ribes, senza mescolare.

    Decorare il "Sex on the beach" con una fetta d'arancia.

    after dinner

    Stinger

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    7/10 Brandy

    3/10 Crema di menta bianca

    Shaker coppa da cocktail Decorazione: nessuna

    La versione con Vodka al posto del Brandy si chiama Vodka Stinger o White Spider.

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    after dinner

    Spritz

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/2 Vino bianco

    1/4 Aperol

    1/4 acqua frizzante

    ghiaccio

    Mixing Glass tumbler alto Decorazione: fettina d'arancia più un oliva con stuzzica denti lungo

    volendo si puo aggiungere 1/10 di gin per rafforzarlo il campari può sostituire l'aperol

    tutte le ore

    T

    Tequila bum bum

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    5/10 Tequila

    5/10 Acqua Tonica

    Direttamente nel bicchiere Bicchiere da shot Dare 2 colpi sul bancone coprendo con un palmo il bicchiere e bere tutto di un sorso. after dinner

    Tequila sunrise

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    3/10 Tequila

    1/10 Sciroppo di Granatina

    6/10 Succo di Arancia

    Direttamente nel bicchiere Tumbler alto Decorazione: fettina d'arancia

    La particolaritá di questo cocktail è che la granatina deve dare un'effetto alba(dall'inglese sunrise): la sfumatura deve schiarirsi dal basso verso l'alto. Cocktail internazionale IBA e AIBES

    tutte le ore

    Tom collins

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    3/10 Gin

    2/10 Succo di Limone

    1/10 Sciroppo di Zucchero

    4/10 Soda Water

    cubetti di ghiaccio

    fettina di limone

    ciliegina

    Direttamente nel bicchiere Tumbler medio Versare direttamente nel tumbler lo sciroppo,il succo di limone,il gin e la soda. Decorare con la fettina di limone e la ciliegina.

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    after dinner

    Trini one

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/6 Tequila

    2/3 Birra Chiara Lager

    1/6 Red Bull

    mezza fetta d'arancia

    Direttamente nel bicchiere Bicchiere da Birra Servito nel bicchiere da birra, NON nel boccale. Cocktail fresco e dissetante in circolazione da pochi anni ma che è molto in voga, soprattutto nelle città di mare. NB: In alcuni locali viene omessa la base di Tequila. after dinner

    V

    Vodka flambè

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/2 di vodka

    1/2 di sambuca

    Direttamente nel bicchiere Flute Dopo aver riempito il bicchiere si da fuoco e si serve immediatamente, in alternativa si può coprire il bicchiere con il palmo della mano e sbattere sul bancone. after dinner

    Vodka lemon

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    2/3 di vodka

    1/3 di Schweppes Lemon o Lemon Soda

    mezza fetta di limone

    Mixing Glass Tumbler Preparare direttamente nel bicchiere.

    Aggiungere una scorzetta di limone.

    after dinner

    Vodka martini

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    8/10 di vodka

    2/10 di vermouth dry

    cubetti di ghiaccio

    Mixing Glass Coppetta da cocktail La coppetta deve essere ben fredda.

    Aggiungere una scorzetta di limone.

    pre dinner

    Vodka red bull

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    2/3 di vodka

    1/3 di Redbull

    mezza fetta di arancio

    Mixing Glass Tumbler Preparare direttamente nel bicchiere.

    Aggiungere una scorzetta di arancio.

    after dinner

    Vodka russian

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    2/3 di vodka

    1/3 di Schweppes russian

    mezza fetta di arancio

    Mixing Glass Tumbler Preparare direttamente nel bicchiere.

    Aggiungere una scorzetta di arancio.

    after dinner

    Vodka tonic

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    2/3 di vodka

    1/3 di Acqua Tonica

    mezza fetta di limone

    Mixing Glass Tumbler Preparare direttamente nel bicchiere.

    Aggiungere una scorzetta di limone.

    after dinner

    Vodka stinger

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    2/3 di vodka

    1/3 di crema di menta

    Shaker Coppetta da Cocktail Mescolare gli ingredienti con ghiaccio, mettere in un bicchiere da cocktail ben fredo e servire. after dinner

    Volo di Fantasia

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    1/2 di Rum chiaro

    1/2 di Creme de Cacao

    2 o 3 Gocce di Tabasco

    Panna montata in superfice

    Mixing Glass Shot Versare assieme Rum e Creme de Cacao fino a 2/3 dello shot. Aggiungere poi le gocce di Tabasco. Terminare il volume del bicchiere con un riccolo di Panna spray.

    Attenzione: se vi scappa la mano col tabasco può risultare estremamente piccante.

    after dinner

    W

    Water lovi

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    5/10 di vodka

    2/10 di sciroppo di granatina

    3/10 di succo di anguria

    Ghiaccio tritato molto fine

    Shaker Coppetta da cocktail Il succo di anguria va aggiunto per ultimo e puo' essere preventivamente filtrato (preparazione metese) oppure no. Aggiungere una ciliegina candita. Prende il nome da WaterMelon (anguria) che ne è la componente principale. Divenne prima Water Love, poi succesivamente storpiato in Water Lovi, dal nome del suo ideatore Jonathan Loviselli. pre dinner

    White lady

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    5/10 di dry gin

    3/10 di cointreau

    2/10 di succo di limone

    Shaker Coppetta da cocktail Decorazione: nessuna

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    after dinner

    White russian

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    5/10 di vodka

    3/10 di liquore al caffè

    2/10 di crema di latte

    direttamente nel bicchiere Old fashion Decorazione: nessuna

    La crema non deve mischiarsi agli altri ingredienti; versarla lentamente con l'ausilio di un cucchiaino rovesciato. Cocktail internazionale IBA e AIBES

    after dinner

    Whisky Sour

    Ingredienti Mix Bicchiere Note Quando

    4/10 Bourbon Whiskey

    4/10 succo di limone

    2/10 sciroppo di limone

    Shaker coppa da cocktail o tumbler basso (old fashion) Decorazione: fettina d'arancia e ciliegina rossa.

    Cocktail internazionale IBA e AIBES

    tutte le ore

    nn conoscendo i tuoi gusti eccone un po'.....baci

    ....e.....AUGURI!!!!

  • 1 decennio fa

    dopo aver visto la risposta di SweeT Ily.. nn mi rimane altro che farti gli auguri per dicembre.. AUGURI!!!!!!!!!!!!

  • 1 decennio fa

    uno buonissimo e semplice è coca cola e rum il cuba libre,oppure vodka gin e succo di frutta,oppure martini e arancia rossa cn limone baci e auguri!

  • 1 decennio fa

    purtr nn so cm aiutarti....cmq t fcc tanti auguriiiii!!!!!!!!!!!!baci

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Elly.
    Lv 6
    1 decennio fa

    nn so le ricette... ma poxo farti lo stexo gli auguri!!!

    AUGURIIIIIIIIIIIIII!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    cocktEl?????

    intanto impara a scriverlo giusto, poi casomai pensa a berli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.