Cappa cucina filtrante?

Ho acquistato una cappa per la cucina della Tecnowind mod. quadrifoglio. La casa costruttrice le fornisce tutte aspiranti ma con la possibilità di farle diventare filtranti. Ora io ho questo bisogno ma mi dicevano che oltre ad applicare il filtro a carboni attivi devo spostare una levetta per cambiare il tipo di aspirazione. Ma questa levetta dove sta????

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Due precisazioni,

La cappa ha due versioni di pannelli;a tasti o a slider "cursore".

Modalità di funzione : aspirante l' aria viene espulsa all'esterno dal locale. Filtrante l' aria aspirata viene rimessa in circolo nel locale e necessita di filtri ai carboni attivi.

La cappa è dotata di 3 livelli diversi di funzionamento del motore: -bassa - media -alta (modificabile attraverso tasti o slider).

L' aria espulsa all'esterno (modo aspirante) non necessita di filtri al carbone, quindi minore potenza motore, se filtrante (occorre maggior potenza del motore della ventola a causa della resistenza opposta del filtro al passaggio dell'aria).

Probabilmente la levetta a cui fai riferimento per l'installazione dei filtri ai carboni attivi, non è niente altro che la richiesta di maggior potenza aspirante, quindi spostamento dello slider.(probabilmente la tua cappa ha i tasti che hanno la stessa funzione!).

Ciao.

• 1 decennio fa

cercala...mi sembra si trovi di lato!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.