Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

come si da la cera a macchina o moto?

ho sia macchina che moto nera, su consiglio ho preso la cera su un flacone a spray, ma c'è chi mi dice di farlo in un modo chi in un altro, che mi consigliate?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

allora: prima lavi benissimo sia l'auto che la moto, e lasci che si asciughino (ma non del tutto), quando la carrozzeria è ancora leggermente bagnata ci metti la cera in modo uniforme su tutta la superficie interessata, poi con un panno umido, morbido e ben pulito (hai presente Karate Kid?) passi delicatamente con movimenti circolari per un paio di minuti finchè la carrozzeria non è completamente asciutta e non noti aloni di cera.

Non è difficile.

Stessa cosa per la moto.

Buona operazione!

sALUTI

Enrico

Fonte/i: Lavoro in un autolavaggio
  • Per mettere la cera,anche comunemente chiamata polish,bisogna innanzitutto procurarsi stracci in ovatta oppure del cotone.Questi stracci servono per dare la prima passata alla cera,togliere graffi o zone opache.Nello stendere la cera ricordarsi di fare piccoli movimenti circolari,sempre circolari e non alternare a movimenti lineari.Una volta data la prima passata,per rendere veramente lucita la vernice usare uno straccio pulito di lana.Sempre con movimenti circolari.

Buon lavoro e ricordati il modo nel quale veniva data la cera nel fil Karate Kid.....Dare la cera.....Togliere la cera....

: - )

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.