promotion image of download ymail app
Promoted

Progettare una Chiesa. Qualcuno vuole darmi qualche consiglio?

Studio architettura da 6 anni e ho da pochissimo iniziato a preparare la mia tesi di laurea, un progetto di una chiesa. Un edificio sacro è un tema per niente semplice, e richiede studi preliminari, conoscenze storiche e religiose, capacità compositive e (secondo me) anche una buona dose di fede.

C'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio su come iniziare a muovermi? Conoscete un LIBRO, un PROGETTO, un ARCHITETTO che secondo voi dovrei leggere/studiare/conoscere? Che cosa fareste voi per prima cosa se qualcuno vi chiedesse di progettare una chiesa?

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno lasciare la prorpia opinione!

Aggiornamento:

Grazie massimuzzo, lo so che non è uno scherzo, è un libro che narra la costruzione di una cattedrale se non sbaglio... me lo leggerò se pensi che mi possa essere utile!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

di questi tempi non serve farla tanto grande perchè non è che ci va più tanta gente!! Poi è carino fare una stanza per i bambini piccoli da cui anche i genitori possono assistere alla funzione da una vetrata e con un altoparlante ma isolata in modo che però i bimbi non disturbino

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Legi " i pilastri della terra " di Ken Follett,

(Non è uno scherzo)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.