pensieri negativi in storia d'amore?

ecco il mio problema.

sto da 9 mesi cn un ragazzo.lo amo e lui mi ricambia e vedo che è sincero.

ma cìè un pensiero che mi "ossessiona".

qualche mese prima di icontrare me lui era innamorato di una ragazza cn cui pero cè stata sl un'amicizia,perche lei nn lo ricambiava.

nn sn nemmeno piu amici,perche,sempre primadi conoscere me,lui ha deciso d chiudere anche lamicizia dicendo che lei piu volte,cm amica,si era rivelata menefreghista e ipocrita.

pero io sto male perche in fondo lei era quella che voleva,io una che ha incontrato per caso a una festa e di cui all'inizio nemmeno pensava di potersi innamorare(l'ha detto lui).

Lui giura di nn pensare piu al ei,che nn l'ha assolutamente mai amata cm ama me e che nn tornerebbe mai a correrle dietro neanche se lei tornasse. ma cm fa ad esserne cosi sicuro?nn è che hanno avuto una storia finita male,è lei che nn lha voluto.cm puo dire che se lei ora tornasse gli sarebbe davvero indifferente cm dice?

in piu,mi aveva detto di nn avere piu

Aggiornamento:

nulla di suo e poi trovo una cartolina che aveva tenuto,mi dice di nn avere mai piu avuto contatti d nessun tipo cn lei, e un giorno per caso vedo che aveva delle sue mail.erano sl delle stupide catene d s antonio di quelle che si mandano a tutti ma c sn rimasta male lo stesso.lui dice che la cartolina laveva tenuta sl perche gli piacevA limmagine e le mail che nn me laveva detto sl perche neanche le leggeva e le cancellava subito perche erano cm spam x lui.

ma quello che m da davvero fastidio è che lui i primi mesi della ns storia diceva che nn voleva assolutamente incontrarla,neanche x caso intendo,xke sapeva che sarebbe stato male.

ma qst nn è stareancora male x un'altra???lui giura che nn è perche stava ma le per lei nel senso "sn ancora innamorato e quindi sto male",ma perche lei gli ricordava tutto un periodo negativo,anche x gli amici e la famiglia e che gli avrebbe fatto icordare una situaz negativa in generale.

lui è una persona molto sincera,in fondo gli credo,voglio

Aggiornamento 2:

credergli,vedo che mi ama,pero ci sn dei giorni,cm oggi,in cui penso e mi sento male.

ho paura che in fondo ricordi lei cm "il grande amore" mentre me cm una che ha incontrato dopo ma...

voi cosa pensate?

Aggiornamento 3:

x frobonia:nn lo ossesiono!la maggior parte delle volte in cui ho qst pensieri nn gli dico nulla!pero sto male lo stesso

Aggiornamento 4:

x chicca:grazie x la risposta!

mi fido d lui sl che a volte ho giornate in cui vedo tutto nero e in cui appunto mi sento un ripiego,cm hai detto tu

6 risposte

Classificazione
  • jazdor
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

eh si! come ti capisco!! pure io come te la stessa cosa! col mio ragazzo stiamo insieme da pochi mesi, ma se ripenso a quello che mi ha raccontato di quest'altra ragazza sto malissimo!! perché con lei è riuscito ad essere così dolce, carino, addirittura quando mi ha raccontato del regalo che le aveva fatto per il compleanno, che lui continua a definire il più bel regalo in assoluto che ha fatto, mi sono sentita morire!! perché lei ha avuto da lui tantissimo, cosa che nn so se mai io avrò!! Lei nn è stata la sua ragazza, lo ha solo usato in un momento di crisi col suo ancora attuale ragazzo!! Se ci penso, mi pongo pure io mille e mille domande, dubbi, e finisco con lo stare male, ma da un pò ho deciso di nn dirgli nulla, di nn affrontare con lui questo discorso, perché nn vorrei che io con le mie paranoie, se possono definirsi tali, possa far nascere in lui il desiderio di ricercarla!! Probabilmente nn è giusto ciò che faccio, ma voglio aspettare e vedere come vanno le cose!! Poi lui mi ha assicurato che con quest'altra nn ha mai avuto un rapporto completo!! quindi, sono un pò più sollevata!! Che dirti, la mia filosofia è vivere ogni giorno per quello che è, senza farsi troppi problemi!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

probabilmente in fondo in fondo c penserà qualche volta a lei ma ora sta con te e se t dice che t ama è xke lo sente veramente non t stressare e non ricordargliela tutti i momenti, divertitevi e pensate a stare bene insieme e vedrai che poi te ne accorgi anche tu che considera te il suo grande amore anche xke non pùo avere paragone una storia d'amore seria con una semplice cotta x un'amica con la quale non c è stato niente....

• 1 decennio fa

Non ci pensare e fidati di lui,senza fiducia ti fai del male tu stessa...lascia il passato le spalle,state insieme da un po',lui vuole te,non sentirti un ripiego...anche ringrazia che lei non l'ha voluto,perchè ha potuto conoscere te e capire cos'era l'amore vero,quello che vale la pena di essere vissuto...e tu lo stai vivendo con lui...

• Anonimo
    1 decennio fa

bè,sei tu ke nn devi attaccart troppo al fatto ke lui abbia tenuto una cartolina o ke abbia ricevuto una mail di una catena di s.antonio...insomma,io sn sposata cn mio marito e lui ha ancora delle vekkie foto sue cn le sue ex ed i suoi amici,ma nn mi preoccupa affatto,x il semplice fatto ke lui ha sposato me e quindi ama me! quelli sono solo ricordi ke nn voglio affatto fargli eliminare,xkè so ke mi ama! se lui è un ragazzo sincero,xkè ti poni queste domande? e se lui sta cn te e t dimostra il suo amore,xkè nn gli credi??? cosa ti ha fatto xdere la fiducia in lui? nn credo ke siano solo la cartolina e la mail..pensaci bene e nn rovinare una bella storia d amore x 2 cose così sciokke,ok? un bacio e in bocca al lupo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non dubitare di lui...sinceramente, se volessi preoccuparti per ogni ragazza che potrebbe incontrare e che gli potrebbe piacere non ne usciresti più...fidati di lui, non puoi vivere con queste preoccupazioni. il vero amore suo sei tu, non una che lo ha trattato male, e su questo non puoi avere il minimo dubbio! :)

• 1 decennio fa

Se davvero ami questo ragazzo, devi aver fiducia in lui. Fra l'altro ossessionandolo con qs tue pare lo stufi e rischi di perderlo cmq.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.