giuliette d ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

per dipingere sul legno che colori e vernici devo usare per effetto antico' aiutatemi.Grazie?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    La gomma lacca, i bravi ebanisti la danno a tampone, ma si può anche utilizzare a pennello, con risultati ottimi,

    da al legno una patina leggermente ambrata (esempio i violini sono tutti trattati con gomma lacca),e asciuga abbastanza velocemente.

    La puoi creare col fai da te,acquisti scaglie di Gomma Lacca 200 g miscelata in un litro di alcol a 94° gradi meglio 99 °.

    Oppure puoi acquistarla subito pronta (da colorifici o da mesticherie o fai da te). Con mezzo litro di prodotto è più che sufficiente per una madia.

    Ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    io ti consiglio l'acrilico nei barattoli di vetro.

    sono più liquidi.

    così le insenature del legno sono visibili se lo preferisci...

  • 1 decennio fa

    devi prendere colori ad acqua e fatti consigliare dal tuo fornitore per l'anticatura è adatto la gomma-lacca data con stopino,la gomma -lacca è una composizione di cera e alcool prima di darla però devi sempre chiedere al tuo fornitore ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    i coloro ad olio, ma se devi fare un dipinto grande grande, l'acrilico, colori ti consiglio il marrone, l'ocra, il verde smeraldo, il rosso carminio, il nero naturalmente, anche l'oro non è male, dipende dal soggetto, cosa vuoi dipingere di bello?

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    usa l'impregnante.poi cerca che ci sono vernici apposite

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.