Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

c'è mai stata una battaglia tra luce e oscurità sulla terra nel passato?

battaglie tra luce e oscurità, cosa sapete voi?

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ma che film vi siete visti.....???.

povera italia.....ma smettetela di drogarvi il cervello con le fantasie......piu' stupide ...

ecco xche nascono le sette...violenze ecc....ma x favore.

occupatevi di altro....

• 1 decennio fa

...ma io penso che sia una battaglia che venga combattuta ogni giorno quella tra luce e oscurità :)

• 1 decennio fa

c'e' stata e ci sara fino all'ultimo giorno dell'esistenza della terra.

bisogna sapere che la luce e oscurita' rappresentano sempre dei vari personaggi.

come il primo caso possiamo pensare alla storia di Abele col suo fratello.

poi le storie di tutti i profeti contro l'oscurita' come quella di Mose' contro Faraone.

• 1 decennio fa

L'Oscurità non esiste... Esiste solo l'assenza di Luce e la Luce non può combattere la propria assenza...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non vi è Luce senza Oscurità.

Mio caro, se non era per me, il Mondo neanche saprebbe che cosa sia la Vita.....

• Anonimo
    1 decennio fa

La tua stessa è già stata una battaglia in passato.

• 1 decennio fa

La battaglia tra luce e oscurità è sempre esistita fin dalla creazione dell'uomo.

Se paragoniamo gli insegnamenti di Dio con i Suoi comandamenti come la luce che illumina il cammino verso l'esaltazione eterna,

così possiamo paragonare l'oscurità a Satana che con le tentazioni e gli inganni ci incita a camminare nel buio lontani dalla luce di Dio.

Fin da quando Satana, persa la battaglia nei cieli, è stato scacciato sulla terra, ha fatto della distruzione umana il suo obbiettivo primario, cominciando con Adamo ed Eva, continuando con Caino e con tutti gli altri esseri umani.

Ancora oggi nella nostra quotidianità continua questa battaglia con le scelte che facciamo, ogni giorno siamo tentati e quindi siamo in guerra spirituale contro le forze oscure del male.

• Anonimo
    1 decennio fa

Si, da tanti secoli, ed oggi siamo alla fine della guerra stessa.

• Anonimo
    1 decennio fa

se intendi in senso metaforico, varie volte, bisogna però identificare chi era la luce e chi la tenebra.

• 1 decennio fa

il mondo va avanti cosi.

• 1 decennio fa

Non so se ci sia stata o no sulla terra, non credo!

quello che di sicuro so è che c'è nella testa di qualcuno...continuamente!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.