Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

perché i bambini quando dormono si scoprono sempre?

non riesco a trovare un modo per farla rimanere coperta,io mi sveglio continuamente la notte perchè devo controllare se si è scoperta ed è un problema soprattutto ora che fa freddo infatti è sempre raffreddata.l'unica soluzione è stata quella di vestirla pesante ma non mi sembra che la cosa sia migliorata.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Perchè soffrono il caldo molto più di noi e perchè si muovono molto.

Fai attenzione solo a non coprirla troppo (sbalzi di temperatura creano più raffreddori che il freddo in se in quanto rendono più soggetti agli attacchi virali).

Quanto ha? Se ha meno di 2-3 anni potresti usare il sacco bimbo...sono specie di sacco a peli con le maniche (o senza fatti a gilet) con quelli non si può scoprire.

• 1 decennio fa

compra un sacco nanna. la infili dentro. è una specie di sacco a pelo per bimbi!

ciao

• 1 decennio fa

Si scoprono perchè hanno caldo.... la loro temperatura corporea è superiore alla nostra quindi per assurdo soffrono più il caldo del freddo. Spesso viviamo della paura che prendano freddo e li copriamo in eccesso con la risultante che sudano e si ammalano...in fonde se si scopre è proprio per trovare refrigerio ma finisce col raffreddarsi!

• 1 decennio fa

Ciao!

è normale che si scoprano i bimbi, poi da piccolissimi alzando le manine in alto ed è inevitabile. Io gli infilo la copertina sotto i lati del materassino così sta un po' più ferma. Ora che la stagione è fredda lo vesto con le tutine di lana e in questo modo non dovrebbe avere freddo. Sentigli le mani e i pedi: se sono caldi non c'è problema. Anche io trovo che il sacco-letto sia una buona soluzione.

Comunque se il tuo bimbo ha spesso il raffreddore fai attenzione che non sudi e non sia esposto a sbalzi di temperatura o correnti d'aria. Non so quanto tempo abbia tuo figlio, comunque nei primi mesi hanno bisogno di tanto calore. Area la stanza prima di farlo dormire e controlla l' umidità, perchè l'aria troppo secca favorisce il raffreddore. Magari mettigli qualche goccia di soluzione fisiologica nel nasino prima di dormire...

un bacione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Oana
    Lv 5
    1 decennio fa

La temperatura basale dei bambini come dei neonati è un po' più alta della nostra, per cui sentono il caldo più degli adulti. Alla dimissione dall'ospedale mi hanno dato un opuscolo che diceva di non vestire troppo i neonati e i bambini, soprattutto la notte, e soprattutto si sono raccomandati di non coprirli durante la notte poichè avrebbero accusato il caldo, di consequenza non riposano bene. I bambini devono stare in casa in un ambiente che va dai 18,5°C ai 21°C, per cui non importa che siano vestiti pesantemente.

• 1 decennio fa

vestirla troppo la fa sudare e in mattinata è peggio lascia stare anche i miei lo fanno

• Salina
    Lv 4
    1 decennio fa

I bambini si scoprono perchè si muovono tanto, inoltre spesso, per paura che abbiano troppo freddo, li copriamo talmente da avere troppo caldo.

In camera della mia bimba ci sono 18°, lei dorme con una tutina di ciniglia sotto un piumino leggero. Non mi alzo mai la notte per vedere se si scopre perchè so che i bambini se sentono freddo piangono, al contrario, se hanno troppo caldo si assopiscono ancora di più e stanno tranquilli.

Ma non è che la tua bimba è sempre raffreddata perchè è troppo coperta?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.