Quanto costa montare una doccia multifunzione?

Doccia fornita da me:

- i muratori devono rompere il piatto doccia esistente e fare la base in cemento, senza piastrallare sotto.

- l'idraulico deve collegarla, senza modifiche agli attacchi murali

mi hanno chiesto una cifra assurda (a lavoro fatto) volevo la Vs. opinione.

Aggiornamento:

per Vs. info,

considerando che la doccia è stata da me comprata a parte e fatta trovare ad idraulico e company vicino al mio bagno, ed ho smontato il box esistente da solo,

per fare i seguenti lavori:

- rimozione piatto doccia 90x90 e piccola gettata di cemento per pareggiare con le mattonelle

- assemblaggio nuovo box e collegamento attacchi idraulici (senza modificare le tubazioni nei muri, ma soltanto smontando il soffione di prima)

mi hanno chiesto € 976 + IVA che sono riuscito ad abbassare a € 800 + iva

è un furto o no?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Solo per tua informazione, non sono idraulico ne muratore.

Due mesi fa, ad una coppia di anziani, ho sostituito un vecchio piatto doccia causa incrinatura e conseguenti perdite di acqua. Era ancora uno dei vecchi modelli incassato nel pavimento.

Ho installato uno nuovo piatto, connesso predisposto gli scarichi, il box doccia e sostituito soffione a scorrimento. Due interventi di 4 ore ciascuno. totale 8 ore .

In cambio ho avuto una piccola incudine del peso tre chilogrammi (ci tenevo tanto).

A livello spanno metrico, penso che il lavoro sia identico all'installazione della tua doccia multifunzionale.

Calcolando 40 € orarie fanno 320 € (irrisorio il costo del materiale, due secchi di malta cementizia, quattro piastrelle che avevano di scorta, . e una manciata di cemento bianco per la sigillatura) a queste devi sommare l' importo della tua doccia multifunzionale (senza sconti, che giustamente...vanno all'idraulico ).

Curiosità, quanto ti hanno chiesto?

Ciao.

---------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento,

Il buonsenso mi vieta di fare valutazioni sull'importo che ti hanno richiesto !. Due milioni di vecchie lire...per ...

Per un'attività che in linea non molto dissimile da quella che avevo previsto. (nota: ho dovuto saldare con stagno i tubi di scarico, erano ancora in piombo!!! e rifare il livellamento del pavimento per posizionare il nuovo piatto doccia!)

Probabilmente hanno voluto rifarsi sul mancato guadagno della doccia multifunzionale!

Per tua info di allego il sito delle agenzia delle entrate, leggilo accuratamente, per questa tua attività, credo tu possa avere agevolazioni del 36 % irpef.

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file...

• 7 anni fa

800 euro secondo è tanto se lasci la richiesta di preventivo su http://www.edilnet.it/ risparmi sicuro ed è gratis.

• 1 decennio fa

io ho speso per una jacuzzi tutto compreso 8500 euri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.