Quanto costa montare una doccia multifunzione?

Doccia fornita da me:

- i muratori devono rompere il piatto doccia esistente e fare la base in cemento, senza piastrallare sotto.

- l'idraulico deve collegarla, senza modifiche agli attacchi murali

mi hanno chiesto una cifra assurda (a lavoro fatto) volevo la Vs. opinione.

Aggiornamento:

per Vs. info,

considerando che la doccia è stata da me comprata a parte e fatta trovare ad idraulico e company vicino al mio bagno, ed ho smontato il box esistente da solo,

per fare i seguenti lavori:

- rimozione piatto doccia 90x90 e piccola gettata di cemento per pareggiare con le mattonelle

- assemblaggio nuovo box e collegamento attacchi idraulici (senza modificare le tubazioni nei muri, ma soltanto smontando il soffione di prima)

mi hanno chiesto € 976 + IVA che sono riuscito ad abbassare a € 800 + iva

è un furto o no?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Solo per tua informazione, non sono idraulico ne muratore.

Due mesi fa, ad una coppia di anziani, ho sostituito un vecchio piatto doccia causa incrinatura e conseguenti perdite di acqua. Era ancora uno dei vecchi modelli incassato nel pavimento.

Ho installato uno nuovo piatto, connesso predisposto gli scarichi, il box doccia e sostituito soffione a scorrimento. Due interventi di 4 ore ciascuno. totale 8 ore .

In cambio ho avuto una piccola incudine del peso tre chilogrammi (ci tenevo tanto).

A livello spanno metrico, penso che il lavoro sia identico all'installazione della tua doccia multifunzionale.

Calcolando 40 € orarie fanno 320 € (irrisorio il costo del materiale, due secchi di malta cementizia, quattro piastrelle che avevano di scorta, . e una manciata di cemento bianco per la sigillatura) a queste devi sommare l' importo della tua doccia multifunzionale (senza sconti, che giustamente...vanno all'idraulico ).

Curiosità, quanto ti hanno chiesto?

Ciao.