je
Lv 4
je ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Riscalda più una stufa a legna o una stufa a pellet?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io penso quella a legna , anche perchè in casa mia , quando ci stavano i miei nonni materni , avevano la stufa economica a legna , e ricordo bene , che la stufa quando era accesa faceva un bel caldo , specialmente in cucina e nel corridoio , poi i miei nonni non avendo la possibilità di mettere il riscaldamento ( il termosifone ) , misero una seconda stufa a gas nel corridoio , e già questa faceva riscaldare tutta la casa .

Poi quando ci sono entrato io , mia mamma fece levare la stufa a legna , e io feci mettere il termosifone , ma le belle giornate con la stufa a legna accesa sono un bel ricordo .

• 1 decennio fa

Bella domanda ! ! !

Considerà che : servono per riscaldare entrambe quindi produrre calore.

Non c'è differenza di potenza entrambe scaldano in maniera direttamente prorporzionale alla fiamma presente all'interno a condizione univoca che siano della stessa potenza.La differenza è :

Quella a pellet è piu comoda versi il sacco nel suo contenitore senza sporcare ,non ti serve un deposito per i sacchi, puoi contrare anche uno al giorno.ma costa di + .

A legna invece devi avere un deposito per la legna aquistata , la devi tagliare a misura della stufa o aquistare gia tagliata (costo quasi Uguale) e facilmente sporchi caricando la stufa.

Non devi valutare le dimensioni ma la potenza ,comodità e costi .

• 1 decennio fa

Non è vero che quella a pellet scalda di più, semplicemente il pellet è compresso e quindi a differenza della legna è tutta sostanza. Il calore dipende dalla qualità della stufa e dal modello, cosi come dall'impianto... dipende dalla qualità del pellet e dall'essenza della legna e da taaanti altri fattori.

Fonte/i: Vendo legna da ardere e pellet.
  • 1 decennio fa

Io ho una stufa a legna e riesco a riscaldare una casa di tre piani, i caloriferi li accendo solo un po al mattino nei bagni....e non ti dico quanto risparmio in gas!!!

Ciao!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io non nessuna delle due perche ho il cammino e il condizionatore x il caldo e il freddo... ma penso quella a legna

• Anonimo
    1 decennio fa

riscaldano tanto tutte e due, dipende dove le devi mettere, hanno tutte e due dei pro e dei contro!

a legna sporca, devi trasportare legna e devi tagliarla in un determinato modo per farcela andare bene

a pellet è più comoda ma il pellet costa molto molto di più della legna!

Fonte/i: Diana
  • 1 decennio fa

Quella a pellet scalda di più, ma vuoi mettere il profumo della legna?

• Anonimo
    1 decennio fa

quella a legna , perché puoi metterci tutto ciò che brucia, in quella a pellet sei vincolata...........

• 1 decennio fa

Un pò più quella a pellet

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.