Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniAllergie · 1 decennio fa

I copricuscini antiacaro fungono da barriera esterno/interno o interno/esterno?

Se ho un cuscino infestato dagli acari e ci metto sopra un copricuscino antiacaro potrò dormire sonni tranquilli? Oppure il copricuscino andrebbe messo in un cuscino nuovo come misura preventiva? Ho messo due federe copricuscino (due assieme is meglio che one), una in polietilene e una in poliestere, entrambe prese in farmacia e pagate tantissimo. Dopo due notti di benessere i sintomi allergici sono tornati tali e quali.. il cuscino che uso è in materiale sintetico, rivestito in cotone, e credo che sia molto allergenico :)

Conviene cambiare cuscino e sostituirlo con uno in lattice?

2 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non credo sia il cuscino a crearti allergia... piuttosto devi fare sanizzazione della camera.. eliminare coperte di lana, tappeti, peluche e tende... se il problema è al risveglio controlla il reflusso gastrico

• 1 decennio fa

Ciao io uso il copricuscino e il coprimaterasso antiacaro, la parte interna sembra come plastificata percio credo siano da barriera esterno/interno no? Lavari i capelli tutte le sere prima di andare a letto dovrebbe aiutarti (a me aiuta molto)

Il cuscino in lattice é buono ma ci sono tante persone allergiche al lattice tu sei sicuro di non esserlo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.