Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Com'è il vestito del diavolo?

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

è come un tutino rosso con le corna e la coda a forma appuntita (tipo freccetta del mouse) e poi ha i baffi.... (credo)

• 1 decennio fa

Mi fa piacere rispondere a questa domanda, per la semplice ragione che milioni di persone conoscono la persona del diavolo come è stato loro rappresentato, ma non come essattamente è.

Premetto che non intendo con questo ragionamento dare alla figura del diavolo un aureola, ma scofessare il concetto comune di persona vestita di rosso con il forcone e le corna.

Nel libro biblico di Ezechiele al capitolo 28 i versi da 12 a 17, cosi recitano:

"Tu suggelli un modello, pieno di sapienza e perfetto in bellezza.  Mostrasti d’essere in Eden, il giardino di Dio. Ti copriva ogni pietra preziosa, rubino, topazio e diaspro; crisolito, onice e giada; zaffiro, turchese e smeraldo; e d’oro era l’opera dei tuoi castoni e dei tuoi incastri in te. Furono preparati nel giorno che fosti creato.  Tu sei l’unto cherubino che copre, e io ti ho posto. Mostrasti d’essere sul santo monte di Dio. Camminavi in mezzo alle pietre di fuoco.  Eri senza difetto nelle tue vie dal giorno in cui fosti creato finché in te si trovò l’ingiustizia.

A causa dell’abbondanza del tuo commercio riempirono il di dentro di te di violenza, e peccavi. E io ti scaccerò come profano dal monte di Dio, e ti distruggerò, o cherubino che copre, di mezzo alle pietre di fuoco.

Il tuo cuore si insuperbì a causa della tua bellezza. Riducesti in rovina la tua sapienza a motivo del tuo brillante splendore. Certamente ti getterò a terra.

Le scritture sono molto chiare sull'argomento, il perchè tutto è stato distorto bisognerebbe chiederlo ai maestri delle chiese. Dato che non hanno nessun testo ulteriore per spiegare la loro credenza sarei curiosa di sapere come mai ce l'ho hanno dipinto in modo diverso.

ciao e buona giornata.

db

Fonte/i: La Sacra Bibbia
  • Anonimo
    1 decennio fa

prada no???=)

• 1 decennio fa

nn si sa...dipende cm si presenta...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

è nudo vestito solo da fiamme

• 1 decennio fa

è nudo e ha la pelle rossa

• 1 decennio fa

rosso cn la coda e le corna

• 1 decennio fa

tutto rosso con una cosa rossa è con una faccia cattiva

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.